Il Bolzano a Villach per rialzare la testa

Il Bolzano a Villach per rialzare la testa

Dopo le prime due giornate prive di squilli, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara a tornare sul ghiaccio della ICE Hockey League con l’obiettivo di conquistare i primi punti in campionato. All’orizzonte c’è la difficile trasferta in Carinzia: domani, martedì 19 settembre alle ore 19:15, i Foxes saranno impegnati in casa dell’EC iDM Wärmepumpen VSV.

I carinziani hanno fatto ieri il loro esordio in campionato, avendo osservato venerdì il turno di riposo: in casa del Linz è arrivata una convincente vittoria per 4 a 2. Dopo il quarto posto e la deludente uscita ai quarti di finale dell’anno scorso, il VSV quest’anno vuole confermarsi come una delle squadre da battere: l’ossatura della squadra è rimasta di fatto la stessa, con alcuni innesti di alto livello come l’ex-Vienna Alex Wall, i difensori Mark Matic (dal Mannheim) e Dylan MacPherson (dai Wichita Thunder) e l’attaccante Kevin Hancock, che aveva fatto bene due anni fa a Dornbirn. La truppa di coach Rob Daum era stata l’anno scorso l’unica – insieme al Viena – a battere i biancorossi alla Sparkasse Arena, per ben due volte: tre dei quattro scontri diretti erano infatti andati a favore degli austriaci.

Casa Bolzano
Coach Niklas Sundblad, nonostante la sconfitta, sabato sera ha potuto cogliere i primi segnali di crescita, soprattutto dal punto di vista difensivo: ancora troppo sterile invece l’attacco, con appena un goal segnato al netto delle numerose occasioni create. I Foxes dovranno saper esserci cinici alla Stadthalle e per farlo potranno contare nuovamente su un roster al completo, eccezion fatta per Kris Pietroniro, il cui rientro già per il match di martedì è in forte dubbio.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming pay-per-view su https://live.ice.hockey.

Martedì 19 settembre, ore 19:15 – Stadthalle, Villach – Live su https://live.ice.hockey
EC iDM Wärmepumpen VSV vs HCB Südtirol Alperia

La classifica

  Team GP PTS
1. Hydro Fehervar AV19 2 6
2. EC Red Bull Salzburg 2 5
3. HC Val Pusteria 2 5
4. HC TIWAG Innsbruck 2 4
5. HK SZ Olimpija 2 4
6. EC iDM Wärmepumpen VSV 1 3
7. Bemer Pioneers Vorarlberg 2 3
8. spusu Vienna Capitals 2 3
9. Steinbach Black Wings Linz 2 2
10. Moser Medical Graz99ers 2 1
11. EC KAC 1 0
12. Migross Supermercati Asiago 2 0
13. HCB Alto Adige Alperia 2 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!