Martedì i Fassa Falcons ed i vice campioni Alps della S.G. Cortina Hafro saranno le ultime due squadre ad iniziare la nuova stagione del torneo transnazionale tra Italia, Austria e Slovenia. Gli ampezzani si presentano a questo appuntamento con la fresca vittoria della loro prima Supercoppa dopo aver piegato per 4 a 1 il Varese (IHL) sul ghiaccio dell’Olimpico (sabato). Inoltre, sempre nel martedì della Alps, anticipo 3a giornata, si affronteranno la semifinalista dello scorso anno dei Red Bull Hockey Juniors ed i Campioni in carica dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice. Le due partite in programma sono disponibili in diretta streaming su Valcome.tv.
Mar, 19.09.2023, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: MOIDL, RUETZ, Dieber, Legat. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Mar, 19.09.2023, 20:30: SHC Fassa Falcons – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LAZZERI, SORAPERRA, De Zordo, Grisenti. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La S.G. Cortina inizia la nuova stagione di Alps Hockey League dopo la vittoria casalinga di sabato in Supercoppa contro il Varese (IHL). I veneti si sono assicurati il titolo di Supercoppa per la prima volta con una vittoria per 4:1 contro i Mastini, sabato scorso. Gregory Ditomaso (2x), Tommaso Alverà e Michael Zanatta hanno segnato le reti per la formazione biancoceleste.
Nella AHL, il Cortina giocherà, martedì, allo Scola di Alba di Canazei contro i padroni di casa dei Fassa Falcons. Si tratta anche della prima partita della stagione per i trentini. Nella preseason, le due squadre si sono già affrontate nel Trofeo Ladino, in cui il Cortina ha vinto nettamente per 7 a 3 in casa ma aveva perso lo scorso 24 agosto allo Scola per 4 a 1. La scorsa stagione, entrambe le squadre hanno vinto la partita in casa negli scontri diretti. Il match ha valore anche per la stagione regolare della IHL – Serie A dopo che sabato il Renon ha raccolto i primi punti nella vittoria per 3 a 1 contro il Gherdeina.