Valpellice: due conferme e un gradito ritorno

Valpellice: due conferme e un gradito ritorno

Se il ghiaccio si potesse mordere, lui lo farebbe. Ogni volta che scende in pista dà tutto quello che ha, facendo del dinamismo la sua arma migliore. Ala generosa, 22 anni, non lascia un attimo di respiro al portatore di disco avversario: è l’uomo del forechecking e del lavoro sporco. In fase di possesso, non gli mancano la velocità e i colpi. Porta sulle spalle il 9, ma potrebbe giocare senza numero perché tanto le sue movenze sono inconfondibili: anche quest’anno sarà dei nostri 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐒𝐞𝐠𝐚𝐭𝐞𝐥!

Difensore corretto e pulito, ha dedicato ai colori biancorossi l’intera carriera. A 21 anni, come molti dei suoi coetanei, ha imparato a prendersi le sue responsabilità e si è giovato molto della presenza, in gruppo, di ragazzi più esperti. Dino Grossi conosce bene la sua affidabilità. Pur essendo molto concentrato sulla fase difensiva, la passata stagione, sulla pista di Como, si è tolto la soddisfazione di segnare il primo gol in cadetteria. Lusernese doc, è un punto fermo di questa Valpe. Il suo numero è il 74, il suo nome è 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐑𝐚𝐯𝐞𝐫𝐚!

È stato fermo un anno, anche in conseguenza di un serio infortunio, e la passata stagione ha ripreso a giocare con il Real Torino, in Ihl-1. Ma questa è la sua casa, questo è il suo gruppo, questa è la sua squadra con cui ha combattuto tante battaglie. Con Ravera condivide l’età e il ruolo. A livello giovanile, è stato anche capitano e assistente, perché non gli manca certo la personalità. Lo aspettavamo da tanto tempo, lo riaccogliamo con enorme piacere. L’H.C. Valpellice Bulldogs ha di nuovo il suo numero 3: 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐁𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧!

Ultime notizie
error: Content is protected !!