Valpellice Bulldogs: tre diverse storie di goal

Valpellice Bulldogs: tre diverse storie di goal

Ha fisico, intelligenza tattica e una propensione al tiro dalla distanza che lo rendono, sempre, un’arma in più per la fase offensiva biancorossa. Delle 4 reti realizzate nella scorsa stagione, ben 2 sono giunte in situazioni di powerplay: una statistica che la dice lunga sulla sua importanza in cinque contro quattro, anche se spesso è stato schierato nel secondo blocco. Classe 1999, le sue 23 presenze (su 26), nel 2022/23, testimoniano come sia possibile coniugare la Facoltà di Medicina con un’attività agonistica di livello. Anche quest’anno potremo applaudire l’impegno costante e le “bombe” dalla distanza di 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐌𝐨𝐫𝐞𝐥!

Se il papà era un difensore e indossava il numero 44, lui è l’attaccante più attaccante della rosa dei Bulldogs e sulle spalle porta il 45. Due stagioni fa, quando si vinse la Ihl-1, sfiorò le 30 reti. L’anno scorso l’impatto con la categoria superiore gli ha reso più tribolata la via del gol, ma poco alla volta ha trovato il modo di scardinare le difese avversarie: ed è andato a tabellino in sei circostanze. Ha 21 anni e le sue serpentine, così come i suoi scatti brucianti, sono ben note al pubblico del Cotta Morandini, che non vedono l’ora di ammirarle ancora, e ancora. Di chi stiamo parlando? Ma di 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚, naturalmente!

Nella scorsa stagione ha dato la priorità ai libri, per di più all’estero. Tornato in valle, freme al pensiero di misurarsi, per la prima volta, con il campionato di Ihl – Serie B. Non è mai stato un attaccante da doppia cifra, ma le sue soddisfazioni in zona gol se le è sempre tolte. Una curiosità? Ha giocato per tre declinazioni della Valpe (Hc Valpellice, ValpEagle, Hc Valpellice Bulldogs) e ha anche segnato contro una di esse: successe nella stagione 2018/19, quando, per ragioni di studio, indossava la maglia dell’Aosta. Gioca all’ala e combatte, sempre. Ha 24 anni e una gran voglia di lasciare il segno: 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐥𝐚𝐧!

Ultime notizie
error: Content is protected !!