IHL Division I: gli altri movimenti di mercato

IHL Division I: gli altri movimenti di mercato

L’Ares Sport prosegue la costruzione della squadra tra nuovi arrivi e conferme dei Gladiators. Le novità dell’ultima settimana sono Edoardo Caletti, Vincenzo Muià e Patrick Timpone. Caletti, 37 anni, lascia la IHL dopo due stagioni tra Varese e Como: sul Lario ha realizzato 36 punti (9 goal e 27 assist) in 31 match e 4 punti (3 goal e 1 assist) in 4 incontri di Coppa Italia. Muià, 35 anni, arriva da Fanano dove, dopo due stagioni lontano dalle piste italiane, è stato utilizzato in 9 occasioni in IHL Division I e ha messo a referto 2 assist. Timpone, 19 anni, figlio di Christian, giocatore che ha vestito a lungo la maglia del Bolzano,è stato prelevato dal Merano Under 19: in Junior League si è messo in luce grazie ai 34 punti (18 goal e 16 assist) messia a referto in 14 gare. I rinnovi di contratto riguardano quattro diciassettenni: il portiere Gabriel Montini, i difensori Matteo Mazzocchi e Andrea Gesumaria e l’attaccante Thomas Badoglio; nella scorsa stagioni tutti si sono resi disponibili per giocare nelle formazioni under dei Gladiators e in IHL Division I.

Vincenzo Muià

Il Chiavenna preleva dal Como Leonardo Provitera e prolunga i contratti a Davide Molinetti ed Elia Guanella. Provitera, 17 anni, nell’ultimo campionato di categoria ha disputato 18 incontri. Molinetti, 28 anni, nella scorsa stagione ha totalizzato 24 incontri di IHL Division I e 9 punti (6 goal e 3 assist), oltre a 2 presenze in Coppa Italia. Guanella, 29 anni, ha concluso l’ultimo torneo dell’ex Serie C con 1 assist all’attivo in 11 gare e 1 presenza in Coppa Italia.

I Milano Devils saranno guidati dallo sloveno Tomo Hafner, quale ricoprirà anche il ruolo di Direttore Tecnico: il quarantatreenne nelle ultime due stagioni ha guidato il Milano Bears e gli Old Boys Milano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!