Massimo Carozza torna in Italia

Massimo Carozza torna in Italia

Arriva a sorpresa l’ultimo colpo di mercato Cortina. Avendo usato uno degli slot riservati ai transfer card per ingaggiare Hayden Hawkey, nuovo goalie ampezzano, la Dirigenza della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro ha voluto comunque colmare il vuoto lasciato in attacco da Mikael Saha ingaggiando Massimo Carozza, giocatore canadese con passaporto italiano già conosciuto in Italia per aver vestito le maglie di Bolzano e Val Pusteria.
Nato 27 anni fa a Montreal, Carozza trascorre la sua carriera nelle categorie junior in Quebec. A fine 2018 viene notato dalla dirigenza del HC Bolzano dopo una buona stagione alla Concordia University; a Bolzano, però, rimarrà solo un anno per, poi, trasferirsi in Val Pusteria giocando 2 stagioni con numeri molto interessanti. Sono, infatti, 89 fino ad oggi le partite disputate in AHL con 97 punti messi a referto (31 goals e 66 assist).
Dopo due stagioni lontane dall’Italia, precisamente in EIHL con i Nottingham Panthers ed in Ligue Magnus con il Bordeaux, Carozza torna quindi in Italia questa volta con la maglia del Cortina.

“Massimo è decisamente l’acquisto che completa la nostra squadra”, commenta coach De Bettin. “Era dalla fine del Campionato scorso che seguivo Massimo perchè ero molto interessato al suo profilo. Finalmente posso dire che la Società è riuscita a portarlo nella nostra squadra e di questo sono molto soddisfatto. Sarà un giocatore molto importante soprattutto dal punto di vista offensivo. Ha disputato delle ottime stagioni in AHL con la maglia del Val Pusteria ed ha giocato bene anche a Bolzano. Ci aspettiamo grandi cose da lui e sono sicuro che darà una grossa mano alla squadra. Con il suo acquisto la Società ha voluto completare una rosa che ci auguriamo essere molto competitiva.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!