Bolzano: Fabio Armani assistant coach per il quinto anno consecutivo

Bolzano: Fabio Armani assistant coach per il quinto anno consecutivo

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo con l’assistant coach Fabio Armani, che siederà sul pancone biancorosso anche nella stagione 2023/24. Questa volta, alla sua quinta stagione consecutiva, affiancherà lo svedese Niklas Sundblad, annunciato la settimana scorsa.

L’allenatore trentino è a Corvara per il ritiro, dopo aver lavorato tutta l’estate a stretto contatto con la direzione sportiva per la costruzione della squadra. La sua è una figura su cui la società biancorossa continua a fare grande riferimento, sia per la valutazione dei giocatori, sia per la valorizzazione dei giovani. Arrivato nel 2019, prima dei Foxes e in seguito a una lunga carriera da giocatore, aveva avuto modo di allenare Pontebba, Valpellice e Pergine. Negli anni ha rivestito anche il ruolo di head coach della Nazionale Italiana U18 e ai Mondiali di Prima Divisione Gruppo A del 2022 è stato scelto come assistant coach della Nazionale senior.  

“La stagione appena passata, nonostante il finale amaro, è stata sicuramente straordinaria sotto diversi punti di vista – spiega Armani – ed è importante aver confermato buona parte della squadra anche per quella che sta per arrivare. Ogni annata, però, ha una storia a sé: adesso si riparte da zero e starà a noi allenatori, in panchina e nello spogliatoio, e ai giocatori sul ghiaccio fare in modo che gli obiettivi prefissati vengano raggiunti. Bisognerà valorizzare i nuovi innesti e sviluppare ciò che abbiamo fatto finora di concerto con l’idea di hockey del nuovo allenatore. Ci aspetta una stagione intensa, con molte partite tra campionato e Champions Hockey League – conclude –, per questo motivo è importante anche il lavoro che stiamo svolgendo a partire da questi giorni: sarà fondamentale farsi trovare pronti anche dal punto di vista fisico”.

Ulteriori informazioni su Fabio Armani: https://www.eliteprospects.com/staff/4596/fabio-armani

Ultime notizie
error: Content is protected !!