Kris Pietroniro sceglie il Bolzano

Kris Pietroniro sceglie il Bolzano

A poche ore dall’annuncio da parte dei Rittner Buam della rescissione del contratto con Kris Pietroniro, il quale ha esercitato una clausola presente nell’accordo, il Bolzano ufficializza l’ingaggio del difensore.

Portato in Italia dal Fassa nel 2021, nelle due stagioni coi Falcons ha totalizzato 70 incontri e 37 punti (11 goal e 26 assist). Il ventiduenne, di stecca destra, è considerato un giocatore con spiccate qualità offensive ed è dotato di un ottimo fisico (193 cm x 89 kg). In possesso del passaporto italiano, Pietroniro ha maturato l’eleggibilità per la Nazionale italiana, un obiettivo che ha messo nel mirino.

“Quando ho ricevuto la chiamata del Bolzano non ci ho pensato due volte – spiega il difensore –, sono felicissimo di avere questa opportunità: i Foxes hanno una tradizione vincente e l’obiettivo non può essere altro che quello di fare di nuovo la storia. Personalmente spero di continuare a crescere come giocatore e come professionista, aiutando la squadra ad ottenere i successi che ci siamo prefissati”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!