Le altre conferme di IHL

Le altre conferme di IHL

Tra i numerosi club che hanno ufficializzato i prolungamenti di contratto ci sono anche Dobbiaco e Feltre.

L’Appiano aggiunge al proprio roster gli attaccanti Simone Critelli e Tobias Morandell. Critelli, 25 anni, disputerà la sua nona stagione con la formazione senior; nell’ultima ha totalizzato 31 presenze e 10 punti (4 goal e 6 assist) in IHL, mentre in Coppa Italia il ruolino di marcia recita 3 punti (2 goal e 1 assist) in altrettante partite. Morandell, 20 anni, è sempre più una certezza, grazie alla sua crescita continua che gli ha consentito nell’ultimo torneo di IHL di realizzare 16 punti (11 goal e 5 assist) in 32 gare e2 goal in 3 match di Coppa Italia.

Simone Critelli

Come anticipato dal Wipptal Broncos, grazie all’accordo di farm team, Jonas Kerschbaumer sarà a disposizione anche del Bressanone con la formula del prestito: lo scorso anno l’attaccante diciottenne ha lasciato il segno in 6 occasioni (3 goal e 3 assist) in 24 incontri di IHL e 2 punti (1 goal e 1 assist) in Coppa Italia. Come compagno di reparto ritroverà Luciano Zandegiacomo: il diciannovenne, considerato un pattinatore veloce e talentuoso, nella scorsa stagione si è diviso tra Junior League con l’Under 19 del Val Pusteria, il Dobbiaco e i brissinesi coi quali ha messo a referto 4 assist in 6 gare in cadetteria.

Luciano Zandegiacomo

Il Dobbiaco affida a Ivo Machacka la guida della prima squadra per il secondo anno consecutivo, il sessantenne avrà a disposizione i difensori  Matthias Profunser, Peter Wieser ed Eduard Hasler e l’attaccante Lukas Plankensteiner.
Coi suoi 11 punti (2 goal e 9 assist) in 29 gare, Profunser, 26 anni, la scorsa stagione è risultato il migliore marcatore del reparto arretrato, seguito a una distanza dal pari età Peter Wieser (2 goal e 8 assist) in 31 incontri di IHL. In Coppa Italia, invece, 1 assist per il primo e 2 per il secondo in 4 partite. Hasler, tornato in Pusteria dopo la parentesi col Bressanone, ha collezionato 12 gettoni e 1 assist nel torneo cadetto e 3 presenze in Coppa Italia. Plankensteiner, 19 anni, si accinge a disputate il quarto torneo con gli Icebears: nell’ultimo è stato impiegato 29 volte in campionato (2 gli assist) e 3 volte in Coppa Italia.

Peter Wieser

Il neopromosso Feltre riparte da goalie Jodie Manfroi e dal terzino Giorgio De Giacinto, entrambi 22enni. Manfroi ha raggiunto complessivamente una percentuale parate del 93,80% e subito una media goal di 1.68 a partita. Il re degli assist dei Picchi è stato De Giacinto con 21 passaggi vincenti, conditi da 5 goal in 24 incontri di IHL Division I e 1 assist in 2 incontri di Coppa Italia.

Dopo un solo anno il Pergine riabbraccia Radovan Gabri (nella foto di copertina e sotto); il ventinovenne, utilizzabile sia in difesa, sia in attacco, la scorsa estate si era trasferito al MSK Ziar nad Hronom con cui ha disputato il campionato cadetto slovacco concluso con 20 punti all’attivo (2 goal e 18 assist) in 60 incontri.

Radovan Gabri

Anche nella nuova stagione il Valdifiemme continua a parlare ceco: dopo la conferma di Jaroslav Moucka, la società ha prolungato il contratto di Tomas Mlynar: arrivato a stagione in corso, il venticinquenne ha dimostrato di trovarsi a suo agio davanti alle gabbie avversarie, infilate 13 volte (23 gli assist) in 17 partite di IHL e 6 volte (9 gli assist) in 5 gare di Coppa Italia.

Tomas Mlynar

Il Varese potrà contare ancora sulle prestazioni di Michael Mazzacane: nell’ultimo torneo il trentacinquenne è risultato il quinto miglior marcatore con 44 punti (17 goal e 27 assist) in 40 incontri di IHL, mentre in Coppa Italia ha totalizzato 8 punti, equamente suddivisi tra goal e assist, in 6 partite.

Michael Mazzacane

Ultime notizie
error: Content is protected !!