Un Pietroniro si unisce ai Rittner Buam

Un Pietroniro si unisce ai Rittner Buam

Separatisi dal finlandese Aleksi Mäkelä, trasferitosi ai Fife Flyers (club scozzese di EIHL), i Rittner Buam sono tornati sul mercato assicurandosi le prestazioni di Kris Pietroniro.

Appartenente a una famiglia di hockeisti (il padre Marco e i fratelli Chad, Phil, Massimo e Matteo hanno calcato le piste del Bel Paese), l’italoamericano è noto alla platea nostrana per aver vestito nelle ultime due stagioni la maglia del Fassa Falcons; la prima esperienza in Alps Hockey League si è conclusa con 37 punti all’attivo (11 goal e 26 assist) in 70 incontri. Coach Tray Tuomie può impiegarlo sia in difesa, sia in attacco; ne potrebbe beneficiare anche la Nazionale italiana, qualora venisse convocato da coach Mike Keenan.

“Pietroniro è un grande pattinatore, che convince sia in fase difensiva che in fase offensiva. In particolare, però, ci hanno convinto la sua diligenza e la sua volontà: mira alla convocazione in nazionale, lavora sodo per raggiungere questo obiettivo e con noi vuole dimostrare di meritarselo. Siamo contenti di averlo con noi”, si rallegrano i due direttori sportivi dei Rittner Buam Dan Tudin e Alexander Eisath.

Foto credit: Vito De Romeo

Ultime notizie
error: Content is protected !!