Chiavenna e Piné confermano

Chiavenna e Piné confermano

Prendono sempre più forma i roster di Chiavenna e Piné, uniche società di IHL Division I a rendere note le conferme.

I lombardi rimpolpano il reparto offensivo con Samuele Succetti: il venticinquenne nella scorsa stagione ha totalizzato 12 presenze e 9 punti (5 goal e 4 assist) in campionato e 1 gara di Coppa Italia.

Samuele Succetti

Più nutrita la truppa dei trentini: coach Valcanover ritrova a difesa della gabbia Mattia Tava; del reparto arretrato ha a disposizione Mirco Pedrolli (nella foto di copertina) e Nicola Brezzi, invece l’attacco sarà supportato da Christian Gobbetti e Francesco Pertoldi.
Tava, 24 anni, si è unito alle Tigri la scorsa estate, ha chiuso il primo campionato in giallonero parando con una percentuale dell’83,30% (2.80 la media goal subiti) in 6 gare di IHL Division I e 83,30% nell’unico incontro di Coppa Italia disputato (6.00 il GAA).
Pedrolli, 25 anni, grazie alla sua sicurezza e alla tranquillità trasmessa ai compagni è diventato una delle colonne del reparto difensivo, il suo ruolino di marcia è stato di 7 punti (3 goal e 4 assist) in 25 gare di IHL Division I e 2 gettoni in Coppa Italia. Chi dà solidità al reparto arretrato è Brezzi, 26 anni, il quale non disdegna di andare a referto: nell’ultimo torneo ha totalizzato 4 punti (1 goal e 3 assist) in 19 partite e 1 assist in due match di Coppa Italia.
Gobbetti, 21 anni, ha concluso la prima stagione nel Piné con 9 punti all’attivo (6 goal e 3 assist) in 24 incontri di campionato. 2 le presenze in Coppa Italia. Pertoldi, 26 anni, è stato il quinto miglior marcatore dei pinetani: in 25 partite di IHL Division I ha collezionato 22 punti (9 goal e 13 assist). In Coppa Italia è sceso sul ghiaccio in 2 occasioni.

Francesco Pertoldi

Ultime notizie
error: Content is protected !!