IHL Div. I tra esigui movimenti di mercato in ingresso e tante conferme

IHL Div. I tra esigui movimenti di mercato in ingresso e tante conferme

Situazione di mercato stagnante in IHL Division I, l’unica società attiva in fatto di nuovi ingaggi rimane il Chiavenna.

Dopo aver acquisito il difensore Fabrizio Zandonà dal Piné, il club lombardo si è assicurato le prestazioni di Dennis Gherardi (nella foto di copertina). Il ventenne, cresciuto nelle giovanili del Dobbiaco e dell’Academy Bolzano, la scorsa estate era tornato a far parte degli Icebears; la prima esperienza nel campionato cadetto si è chiusa con  9 presenze.
Nelle settimane precedenti la dirigenza ha prolungato i contratti dei terzini Matteo Marini e Tommaso Panatti, oltre all’attaccante Stefano Trussoni.
Marini, 25 anni, nella scorsa stagione ha totalizzato 22 presenze in IHL Division I e 10 punti (6 goal e 4 assist), a cui si sommano 2 gare di Coppa Italia. Panatti, 26 anni, è stato impiegato in 11 occasioni in campionato, mentre in Coppa Italia è sceso sul ghiaccio 2 volte. Trussoni, 25 anni, ha collezionato 11 punti (5 goal e 6 goal) in IHL Division I e 1 goal e 2 gare di Coppa Italia.

Il Piné nuovi i primi passi nella nuova stagione confermando di coach Andrea Valcanover e il difensore Leonardo Ciurletti.
Valcanover, 59 anni, si siederà sul pancone dei trentini per il terzo anno  consecutivo. Ciurletti, 23 anni, ha messo a referto 25 incontri di IHL Division I e 6 assist; in Coppa Italia è stato autore di 1 assist in due incontri.

Il Val Venosta ha ufficializzato la separazione dal suo Capitano Andreas Strobl. Cresciuto nelle giovanili del Merano, l’attaccante ha vestito la maglia arancionera per 12 stagioni. Nell’ultima ha realizzato 2 punti, equamente divisi tra goal e assist, in 13 partite di IHL Division I.

Valpellice Bulldogs C ha rinnovato la fiducia a coach Roberto Martina; il cinquantacinquenne ricoprirà il ruolo di capo allenatore per il secondo anno consecutivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!