Gherdëina: Willeit rinnova, De Nardin nuovo acquisto

Gherdëina: Willeit rinnova, De Nardin nuovo acquisto

L’Hockey Club Gherdëina annuncia di aver firmato due difensori. Da un lato Christian Willeit ha rinnovato il suo contratto, dall’altro Erwin De Nardin (nella foto di copertina) passa dagli Unterland Cavaliers alle Furie.

Christian Willeit è arrivato in Gardena nel 2018 ed è da allora un perno della squadra. In precedenza, il robusto e solidissimo difensore aveva giocato prima per il HC Val Pusteria in Serie A, oltre che con l’Egna e per un breve periodo con il Merano. Da quando si è trasferito alle Furie, il 36enne si è affermato come un pilastro indispensabile. Che si tratti di power play, di penalty killing o di cinque contro cinque, Willeit è estremamente importante in ogni situazione. Grazie alla sua versatilità accumula inoltre molti minuti di gioco partita dopo partita. In più, è sempre coinvolto nella fase offensiva e rappresenta una minaccia per la porta avversaria. Willeit è anche una figura estremamente importante come leader sia dentro che fuori dal campo. Alla sua sesta stagione con l’HCG, il Pusterese guiderà ancora una volta la giovane difesa delle Furie con la sua esperienza.


Nuovo in squadra è Erwin De Nardin, originario di Agordo, che ha trascorso la scorsa stagione con gli Unterland Cavaliers. Il 22enne ha fatto i primi passi con l’Alleghe e il Feltre, prima di trasferirsi in Austria nel 2018. Ha giocato nell’Okanagan Academy a St. Pölten sotto la guida dell’allenatore John Miner, poi si è trasferito per due stagioni nelle giovanili dell’HC Innsbruck prima di firmare con i Vienna Capitals Silver. Ha giocato sette partite con la squadra dell’AlpsHL, seguite da un trasferimento a metà stagione all’Unterland. L’anno scorso ha disputato 43 partite con i Cavaliers, mettendo a segno otto punti. Con una statistica di +9, ha avuto il miglior valore di tutti i difensori della squadra altoatesina. De Nardin è molto robusto, ha una buona visione di gioco e una buona gestione del disco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!