Gherdëina: Brad McGowan torna in maglia rossoblu

Gherdëina: Brad McGowan torna in maglia rossoblu

Negli ultimi mesi e settimane si è lavorato tanto dietro le quinte e ora si possono annunciare le prime notizie: Brad McGowan torna al Gardena ed entra nella sua quinta stagione con l’HCG.

McGowan ha iniziato la sua carriera professionale nell’Oberliga tedesca, dove ha giocato prima per gli Hannover Indians e poi per i Crocodiles Hamburg. Dopo una breve parentesi in DEL2 con l’EHC Freiburg, il giocatore di Vancouver si è trasferito alle Furie nell’estate del 2019. Da allora, McGowan ha lasciato un segno indelebile nella nostra valle. Con il suo tiro, la sua visione di gioco e la sua abilità tecnica, il 33enne è diventato un pilastro indispensabile della squadra. L’anno scorso, alla fine della stagione, McGowan si è trasferito ai Starbulls Rosenheim nell’Oberliga tedesca. Con il club bavarese ha raggiunto la promozione in DEL2 svolgendo un ruolo importantissimo: Infatti, ha segnato il gol decisivo nella serie finale contro i Blue Devils Weiden.

In 167 partite con l’HCG, il centro ha collezionato un totale di 285 punti (119 gol). Questo lo colloca già al sesto posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi delle Furie. Nella prossima stagione, McGowan potrebbe salire sino al terzo posto, attualmente occupato da Agostino Casale con 316 punti. Non è solo per queste cifre impressionanti che la dirigenza del club ha puntato tutto sul ritorno di McGowan. Il numero 77 è un modello anche fuori dal ghiaccio e dà sempre il buon esempio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!