Unterland sempre più a trazione finlandese

Unterland sempre più a trazione finlandese

Con l’arrivo in Bassa Atesino di Olli Hällfors, il legame tra l’Unterland e la Finlandia è diventato sempre più netto: dopo le conferme di Luka Nyman  e Miro Markkula, il terzo straniero ingaggiato dai dirigenti dei Cavaliers è Aleksi Käyrä.

Nativo di Jyväskylä, il ventiduenne è cresciuto nelle giovanili della squadra locale del JYP. Nel 2017 si trasferisce al KalPa con cui disputa in tre anni la U18 SM-liiga e la U20 SM Liiga. Nel 2020 passa alla formazione U20 dello Sport, mentre un anno più tardi vola negli Stati Uniti per disputare la NAHL (North American Hockey League) con gli El Paso Rhinos: l’esperienza si conclude con 9 punti all’attivo (2 goal e 7 assist) in 26 incontri. Tornato in patria la stagione 2021/22 prosegue nell’Under 20 del Lukko con il quale di laurea campione di U20 SM-lliga contribuendo con 21 punti (7 goal e 14 punti) in 27 partite. Nell’ultimo torneo con la formazione di Rauma totalizza 33 punti (12 goal e 21 assist) in 44 incontri.

L’attaccante è considerato un giocatore abile su entrambi i lati del ghiaccio e affidabile nel gioco a due vie. E’ un buon pattinatore e possiede un forte senso dell’hockey.

Ultime notizie
error: Content is protected !!