IHL: scatto Varese, riscatto Appiano

IHL: scatto Varese, riscatto Appiano

In Gara 3 di semifinale il Varese cala la cinquina contro il Pergine e torna in vantaggio nella Serie. Un Appiano arrembante nega al Caldaro il primo match point per accedere alla finale.

A Varese i Mastini s’impongono 5-2, tuttavia il risultato non deve ingannare, perché il Pergine ha dimostrato ancora una volta di essere squadra ostica, lo conferma la rete dello 0-1 firmata da Connor Sanvido al 7.52; i padroni di casa reagiscono immediatamente pareggiando in 31” con Alessio Piroso. Il controllo del gioco rimane in mano ai padroni di casa, al 17’ Marco Franchini ribalta il risultato, mentre il botta e risposta tra Andrea Vanetti, in powerplay, e Jozef Foltin al 37’ mantiene invariate le distanze. L’enorme lavoro in attacco svolto dagli uomini di coach Deveze viene concretizzato da Marcello Borghi (in situazione di cinque contro quattro) e Michael Mazzacane tra il 48’ e il 53’.

Caldaro e Appiano sono abbonati al risultato di 3-1; se nelle prime due gare è stato favorevole ai Lucci, in Gara 3 sono i Pirati ad imporsi a domicilio dei rivali. La gara vive sul filo dell’equilibrio per tutti i 60’ di gioco, al 16’ Bastian Andergassen sfrutta l’unico errore della difesa avversaria per sbloccare il risultato. La svolta del match prende corpo negli ultimi 10’, quando Daniel Fabris pareggia e Carmine Buono, al 57.14, mette la freccia del sorpasso. Al 58.43 coach Jan Prochazka corre ai ripari giocandosi la carta dell’uomo di movimento in più, tuttavia la mossa non sortisce l’esito desiderato e a 10” dal suono della sirena, Moritz Selva fissa il punteggio sul 3-1 a porta vuota.

 
Risultati
Semifinali (Best of 5)
Gara 3
giovedì 23 marzo
Varese  – Pergine 5-2
Serie: 2-1 Varese
Caldaro – Appiano 1-3
Serie: 2-1 Caldaro

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5)
Gara 4
sabato 25 marzo
Pergine – Varese
Appiano – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!