AHL: i risultati di gara uno della Semifinale non premiano le formazioni italiane.

AHL: i risultati di gara uno della Semifinale non premiano le formazioni italiane.

(MG) Partono male le formazioni di casa nostra. I Rittner Buam subiscono il gioco dello Jesenice ed il Cortina, dopo una buona prestazione, cede nel tempo supplementare alla maggiore freschezza atletica dei giovanotti salisburghesi. Le due serie iniziano quindi sul vantaggio delle squadre di casa ma già da sabato prossimo alle due squadre sconfitte, verrà data l’occasione di cogliere la rivincita.
—————————————————————————————————————————————–

Una doppietta di Philipp Krening, nato diciotto anni fa nel Land del Baden-Württemberg, regala ai Red Bull Hockey Juniors, la “gara 1” di questa semifinale “Best of Seven”.
Gli ampezzani partono molto forte e dopo 90 secondi potrebbero già, andare in vantaggio. Diego Cuglietta ruba un disco alla difesa austriaca e si invola verso la porta ma, davanti, al portiere, non riesce ad eluderne la guardia. Dopo due conclusioni dalla linea blu di Gregory Di Tomaso, i padroni di casa si fanno vivi nei pressi della gabbia ampezzana con Quirin Bader, e Marco De Filippo neutralizza la conclusione con difficoltà. Gli ospiti passano in vantaggio al 4:38 con una azione combinata tra Alverà e Zardini Lacedelli, conclusa con bravura da Diego Cuglietta. Il Salisburgo però aumenta il suo ritmo di gioco e Philipp Krening (7:00) prima e Aljaz Predan dopo (17:57), ribaltano il risultato, prima della sirena. Il secondo drittel è equilibrato ed il Cortina, nonostante un numero maggiore di conclusioni verso la porta avversaria, non riesce ad impattare il risultato. Nel terzo tempo, i veneti trovano il pareggio grazie ad una bella combinazione tra Traversa e Lacedelli, ma, dopo aver subito il gol, gli Austriaci mostrano una migliore freschezza atletica. Nell’overtime i padroni di casa insistono, mantenendo inalterato il loro ritmo di gioco e dopo un paio di belle parate di Marco De Filippo, trovano il gol partita (72:10) ancora una volta con Krening.
Per i ragazzi di Giorgio De Bettin, a questo punto, diventa fondamentale “Gara 2” che, sabato sera, andrà in scena all’Olimpico di Cortina e per la quale occorrerà – anche – tutto l’apporto della tifoseria ampezzana.
Alps Hockey League, 1a semifinale:
Giovedì, 23.03.2023, Ore 19:15: Eisarena Salzburg – Spettatori: 100
Red Bull Hockey Juniors – S.G.Cortina Hafro 3:2 OT (2:1, 0:0, 0:1, 1:0)
Arbitri: Andrea MOSCHEN, Jakob SCHAUER, Lukas Fleischmann, Wolfgang Puff
MARCATORI: 04:38 0:1 EQ SGC Diego Cuglietta (Noah Zardini Lacedelli – Tommaso Alverà); 07:00 1:1 EQ RBJ Philipp Krening (Sten Richard Fischer – Julius Sumpf); 17:57 2:1 GWG EQ RBJ Aljaz Predan; 45:38 2:2 EQ SGC Riccardo Lacedelli (Tommaso Traversa – Gregory Di Tomaso); OT 72:10 3:2 GWG EQ RBJ Philipp Krening.

—————————————————————————————————————————————–

I Buam debbono rinunciare, anche stasera, a Manuel Öhler e Leonhard Hasler. Nonostante le assenze, sono gli ospiti a creare le prime due prime occasioni con Prast e Giacomuzzi (5°), che cozzano con la bravura del portiere Antti Karjalainen. Dopo otto minuti e mezzo, i Red Steelers godono della prima superiorità numerica e, con Robert Öhler in panca puniti, trovano il gol. La rete nasce da una azione di Rudolfs Polcs, sulla quale Svetina, appostato sul secondo palo, infila il disco sotto la traversa tirando da posizione angolata (8.59). Lo Jesenice crea altre situazioni pericolose e cinque minuti prima della prima sirena, Zan Jezovsek colpisce il palo. Dopo un secondo drittel equilibrato i Rittner Buam iniziano forte l’ultimo terzo di gara, ma i loro tentativi di segnare si spengono davanti alla bravura di Karjalainen. Di contro, lo Jesenice, raddoppia, a circa dieci minuti dalla sirena, allorquando Luka Scap spara – subito dopo la linea blu – sorprendendo Hawkey (50.39). Meno di tre minuti dopo, Luka Ulamec approfitta di un rebound su tiro di Blomberg ed insacca per la terza volta. Subito dopo, Urukalo riceve una penalità e, questa volta, il Power Play dei Buam funziona grazie a Tavi che, con un tiro nell’angolo sorprende Karjalainen (54.51). La seconda sfida di questa serie di semifinale si svolgerà sabato 25 marzo a partire dalle ore 18 alla Ritten Arena.
Alps Hockey League, 1a semifinale:
Giovedì, 23.03.2023, Ore 19:00: Podmežakla, Jesenice – Spettatori: 750
HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam 3:1 (1:0, 0:0, 2:1)
Arbitri: Omar PINIE, Gregor REZEK, Giudici di Linea: Matej Arlic, Mauro De Zordo
MARCATORI: 08:59 1:0 PP1 JES Erik Svetina (Rudolfs Polcs – Eric Pance); 50:39 2:0 GWG EQ JES Luka Scap (Zan Jezovsek – Ziga Urukalo); 53:22 3:0 PP1 JES Luka Ulamec (Gasper Glavic – Niki Blomberg; 54:51 3:1 PP1 RIT Janne Tavi (Marco Insam – Adam Giacomuzzi).
———————————————————————————————————————————-

Ultime notizie
error: Content is protected !!