IHL: Caldaro, Dobbiaco e Appiano si confermano

IHL: Caldaro, Dobbiaco e Appiano si confermano

Anche nella terza giornata di IHL Caldaro, Dobbiaco e Appiano non trovano ostacoli, ne fanno le spese Como, Valpellice e Bressanone. Derby trentino al Pergine al supplementare. Primi punti per il Varese.

Caldaro-Como è la sagra delle situazioni speciali, tuttavia i Lucci rischiano di compromettere quanto costruito da Luca De Donà, in inferiorità, e Gabriel Vinatzer nei primi 25’ di gioco. Tra il secondo e il terzo tempo Filippo Guaita, in situazione di uomo in meno, e Luca Formentini, in powerplay, portano il risultato in equilibrio. Un ritardo del gioco, causato da Chase Harwell, è pagato a caro prezzo dai lariani, costretti a incassare il 2-3 di Marko Virtala.

Un cinico Dobbiaco espugna il Cotta Morandini di Torre Pellice: dopo metà gara vissuta all’insegna dell’equilibrio in cui gli Icebears raggiungono il triplo vantaggio con la doppietta di Hector Majul, intervallata dalla rete di  René Purdeller, i Bulldogs prendono il controllo delle operazioni di gioco riaprendo la gara per effetto delle marcature di Federico Cordin e Matteo Mondon Marin in doppia superiorità. Le penalità colpiscono anche i padroni di casa, i quali incassano il 2-4 di Adam Capannelli; nel finale Mondon Marin e Majul mandano la partita in archivio.

A un punto dalle due capoliste insegue l’Appiano che sbanca Bressanone con un poker di reti realizzate da Matthias Castlunger, Maximilian Lancsar, Daniel Erlacher e Tobias Morandell. Shutout per Alex Paller.

Come prevedibile il derby trentino tra Pergine e Valdifiemme non delude: i fiammazzi sbloccano il risultato in doppia superiorità, finalizzata da Enrico Chelodi. Nella stessa situazione di gioco, ma semplice, Jozef Foltin pareggia. Dalla stecca dello stesso giocatore, al 61.11, matura il goal del 2-1 delle Linci.

Sul neutro dell’Olimpico di Cortina d’Ampezzo il Varese cancella lo zero nella casella dei punti con un successo per 6-3. Aleksandrs Novikovs apre le marcature al 14.02, la reazione dei lombardi prende forma nel secondo tempo con Gianluca Tilaro, Michael Mazzacane e Marco Franchini. In chiusura di periodo Novikovs e Mazzacane lasciano le distanze invariate. Nel terzo tempo Tommaso Da Col riapre l’incontro, il momentaneo 4-3 è congelato fino al 50’, Mazzacane (powerplay e hattrick) e Tilaro mettono in sicurezza la prima vittoria stagionale.

 
Risultati
3a giornata
sabato 8 ottobre
Alleghe     – Varese   3-6
Bressanone  – Appiano  0-4
Caldaro     – Como     3-2
Valdifiemme – Pergine  1-2 ot
Valpellice  – Dobbiaco 3-5

Classifica
1.Caldaro      9 p.ti (3 gare)
2.Dobbiaco     9 (3)
3.Appiano      8 (3)
4.Pergine      6 (3)
5.Valdifiemme  5 (3)
—————————————————————————————
6.Bressanone   3 (3)
7.Varese       3 (3)
8.Valpellice   2 (3)
9.Como         0 (3)
10.Alleghe     0 (3)

Prossimo turno
4a giornata
sabato 15 ottobre
Alleghe     – Bressanone
Dobbiaco    – Caldaro
Pergine     – Valpellice
Varese      – Valdifiemme

domenica 16 ottobre
Como        – Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!