AHL: scontro al vertice tra Unterland e Cortina

AHL: scontro al vertice tra Unterland e Cortina

Con sette partite, la Alps Hockey League prosegue con il secondo turno settimanale che si gioca sabato. Incontro di cartello ad Egna nello scontro al vertice tra la capolista Hockey Unterland Cavaliers e la terza in classifica della S.G. Cortina Hafro. Per la prima volta in ottobre, saranno in azione i Rittner Buam SkyAlps. La prima formazione vincente della Alps affronterà in trasferta l’EC Die Adler Stadtwerke Kitbühel. Tutte le partite della giornata saranno offerte in livestream.

Alps Hockey League | 08.10.2022:
Sab, 08.10.2022, 18:30: Hockey Unterland Cavaliers – S.G. Cortina Hafro
Sab, 08.10.2022, 19:00: EC-KAC Future Team – HC Gherdeina valgardena.it
Sab, 08.10.2022, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EHC Lustenau
Sab, 08.10.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – HDD SIJ Acroni Jesenice
Sab, 08.10.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – HC Meran/o Pircher
Sab, 08.10.2022, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam SkyAlps
Sab, 08.10.2022, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald

Alps Hockey League | 08.10.2022:
Sab, 08.10.2022, 18:30: Hockey Unterland Cavaliers – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: EGGER, LEGA, Fleischmann, Pace. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’Hockey Unterland Cavaliers e la S.G. Cortina Hafro si incontreranno sabato per lo scontro al vertice della Alps Hockey League. La neopromossa rimane imbattuta in testa alla classifica. Il Cortina ha perso solo all’esordio della stagione al cospetto dello Jesenice. Da allora, gli ampezzani hanno vinto cinque partite di fila. I biancocelesti sono a tre punti dall’Unterland in classifica e sono terzi in classifica.Ancora una volta i veneti hanno conquistato una partita con un successo di stretta misura suklle Steel Wings. L’Unterland è reduce dal successo casalingo contro i Red Bull Hockey Juniors per 3:2.

Sab, 08.10.2022, 19:00: EC-KAC Future Team – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: DURCHNER, MEIXNER, Bergant, Kanyo. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Anche l’HC Gherdeina valgardena.it è attualmente in grande spolvero. Dopo un inizio altalenante, gli altoatesini hanno deciso le ultime tre partite tutte a loro favore. In classifica, i ladini sono al quarto posto con tredici punti. L’EC-KAC Future Team, invece, è a secco da tre gare. Nella graduatoria, la squadra di Klagenfurt è all’undicesimo posto. Contro il Gherdeina, il Future Team attende una vittoria dal 28 novembre 2019..

Sab, 08.10.2022, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EHC Lustenau
Arbitri: LEGAT, LEHNER, Seewald, Voican. | >> FREE-LIVESTREAM <<
La crisi dell’EHC Lustenau è proseguita giovedì. La semifinalista dello scorso anno ha perso 4:5 ai rigori a Kitzbühel. È stata la quarta sconfitta nella quinta partita della stagione. Tuttavia i Leoni del Vorarlberg non sono più fanalino di coda: grazie al punto conquistato contro i tirolesi sono riusciti a superare il Merano. I Red Bull Hockey Juniors hanno iniziato la stagione molto meglio. A quattro vittorie si contrappongono tre sconfitte. Giovedì, in trasferta, i salisburghesi hanno ceduto alla capolista Unterland per 2:3. In classifica, gli Young Bulls sono al quinto posto. Nei vari scontri diretti di queste ultime stagioni tra RBJ ed EHC, la squadra di casa ha sempre avuto la meglio negli ultimi sei duelli.

Sab, 08.10.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: KAINBERGER, WUNTSCHEK, Schweighofer, Wimmler. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo la risicata sconfitta contro il  Cortina per una sola rete, le Steinbach Steel Wings Linz affronteranno, sabato, un’altra squadra del momento. In Alta Austria arriva la finalista dello scorso anno: ‘HDD SIJ Acroni Jesenice è imbattuto da cinque partite proprio come gli ampezzani. La squadra slovena ha vinto, giovedì, per 3:1 contro il KAC Future Team. Le Steel Wings hanno un brutto ricordo dell’ultimo scontro diretto, che Jesenice ha vinto per 11:3. L’unica vittoria degli alto-austriaci contro gli sloveni risale al 14 marzo 2021.

Sab, 08.10.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – HC Meran/o Pircher
Arbitri: BULOVEC, WIDMANN, Murnik, Wucherer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EK Die Zeller Eisbären affronterà sabato il fanalino di coda dell’HC Meran/o Pircher. Mentre lo Zell am See non è riuscito a decidere le ultime due partite, il Merano è già in attesa di un successo da ben sei sfide. Gli “Orsi Polari”, che avevano iniziato la stagione con due vittorie, sono nel frattempo scivolati al settimo posto in classifica. Nell’ultima giornata, i salisburghesi hanno subito una sconfitta per 3:4 in casa dell’EC Bregenzerwald. Il Merano ha perso  per 1:3 in casa contro il Gherdeina. Nella passata stagione lo Zell am See ha avuto la meglio in tre dei quattro scontri diretti nei confronti dei bianconeri. 

Sab, 08.10.2022, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, Huber, Spiegel. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Per la prima volta in ottobre, i Rittner Buam SkyAlps saranno in azione. I  primi campioni della Alps Hockey League hanno recentemente perso due partite di fila. In classifica si trovano al decimo posto. Immediatamente davanti a loro c’è l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. I tirolesi, come la maggior parte delle altre squadre, hanno già giocato due partite in ottobre. Più recentemente, le Aquile hanno prevalso a Lustenau dopo uno shootout. È stata la loro prima vittoria dopo due sconfitte di fila. Finora le “Aquile” hanno avuto poco da guadagnare contro il Renon. Gli ultimi dieci duelli diretti sono stati tutti vinti dai “Buam”. Il Kitzbühel aspetta una vittoria dal 23 dicembre 2017. È stato anche l’unico successo in AHL contro gli altoatesini.

Oltre all’esperto Hofer, dall’HC Pustertal, per l’esattezza dalle giovanili, è arrivato un altro giocatore.

“Leonhard Hasler rafforzerà il nostro roster. Ha già giocato alcune partite di ICE Hockey League e di recente ha trascorso un mese negli Stati Uniti”,

afferma Insam commentando l’arrivo dell’attaccante 19enne (alto 189 centimetri per 84 chilogrammi di peso). Coach Santeri Heiskanen dovrà rinunciare a due giovani: Adam Giacomuzzi e Ivo Prast saranno ancora assenti perché infortunati. Inoltre Derek Gentile è stato squalificato dall’Alps Hockey League per una giornata in seguito a una carica scorretta contro l’HC Gherdëina valgardena.it.

Sab, 08.10.2022, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald
Arbitri: SORAPERRA, VIRTA, Bedana, Brondi. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La settima e ultima partita di sabato sarà giocata dai Wipptal Broncos Weihenstephan e dall’EC Bregenzerwald. Entrambe le squadre hanno iniziato bene la stagione. Con un totale di quattro vittorie e due sole sconfitte, il Bregenzerwald è sesto in classifica. I Broncos sono riusciti a vincere tre delle loro sei partite stagionali, il che significa l’ottavo posto in classifica. Negli H2H, l’ECB ha sempre avuto la meglio di recente, con quattro vittorie di fila.


IHL – Serie A, il Cortina ad Egna per difendere il primato

Arriva uno scontro molto importante per la gerarchia della classifica della IHL – Serie A. Nella sfida tra l’Unterland ed il Cortina, in programma alla Wurth Arena di Egna, sabato pomeriggio, a partire dalle ore 18:30, gli ampezzani difendono la loro imbattibilità così come i padroni di casa.

Un match da non perdere tra due squadre che hanno iniziato molto bene sul doppio binario Alps – Serie A. La matricola dei Cavs ha sorpreso tutti con sei successi su sei nel torneo transnazionale compresi due vittorie contro Gherdeina e Vipiteno. Il Cortina, invece, ha perso solo la prima gara a Jesenice per poi vincere cinque sfide di fila di cui ben tre contro avversarie della Serie A come Gherdeina, Vipiteno e Merano che fanno dei veneti la formazione al top della classifica. Quindi ci sono tutti gli ingredienti per una partita in cui i biancocelesti ospiti potrebbero fare la prima fuga in classifica mentre l’Unterland potrebbe ricompattare tutto il gruppo della Serie A.

IHL – Serie A – Stagione Regolare – 8 ottobre 2022 

    Classifica IHL – Serie A
  1. Cortina 9 punti / 3 partite 
  2. Gherdeina 9 punti /5 partite 
  3. Renon 6 punti / 3 partite 
  4. Unterland 6 punti / 2 partite
  5. Vipiteno 3 punti /4 gare
  6. Merano 0 punti/ 3 gare
  7. Fassa 0 punti/2 gare

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!