AHL: l’Unterland sfida in casa i Red Bulls

AHL: l’Unterland sfida in casa i Red Bulls

Giovedì sono in programma sei partite nella Alps Hockey League. La capolista Hockey Unterland Cavaliers punta alla sesta vittoria nella sua sesta partita. Inseguono sia gli sloveni dell’HDD SIJ Acroni Jesenice che la S.G. Cortina Hafro: entrambe le formazioni mirano al quinto successo consecutivo. La situazione è completamente diversa per l’EHC Lustenau. La semifinalista dello scorso anno è ancora in attesa della prima vittoria stagionale ai tempi regolamentari. Giovedì affronteranno l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel.

Alps Hockey League | 06.10.2022:
Gio, 06.10.2022, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC-KAC Future Team
Gio, 06.10.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – S.G. Cortina Hafro
Gio, 06.10.2022, 19:30: EHC Lustenau – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Gio, 06.10.2022, 20:30: Hockey Unterland Cavaliers – Red Bull Hockey Juniors
Gio, 06.10.2022, 20:30: HC Merano/o Pircher – HC Gherdeina valgardena.it
Gio, 06.10.2022, 20:30: SHC Fassa Falcons – Wipptal Broncos Weihenstephan

Alps Hockey League | 06.10.2022:
Gio, 06.10.2022, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC-KAC Future Team
Arbitri: BAJT, REZEK, Arlic, Javornik. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con quattro vittorie di fila, l’HDD SIJ Acroni Jesenice è attualmente in piena forma. In classifica si trova al secondo posto con 15 punti su 18 possibili. Sabato scorso, gli sloveni hanno festeggiato una vittoria per 4:2 in trasferta a Zell am See. L’EC-KAC Future Team, invece, ha subito due sconfitte per 1:3 contro Bregenzerwald e Fassa la scorsa settimana. In classifica, il Klagenfurt si trova al settimo posto con sette punti. Il Future Team ha affrontato lo Jesenice 18 volte in Alps Hockey League. In 17 incontri hanno prevalso gli sloveni. Solo il 3 gennaio 2019 il Future Team ha avuto la meglio.

Gio, 06.10.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: OREL, WUNTSCHEK, Schonaklener, Wucherer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo quattro partite casalinghe di fila, la S.G. Cortina Hafro deve giocare giovedì in trasferta sul campo delle Steinbach Steel Wings Linz. Gli italiani sono riusciti a vincere tutte e quattro le partite davanti al pubblico di casa, subendo solo una sconfitta nell’esordio stagionale a Jesenice. In classifica, i biancocelesti si trovano al terzo posto con dodici punti. Le Steel Wings hanno cinque punti in questa stagione e sono tredicesimi in classifica. Nelle sei partite disputate finora, gli alto-austriaci hanno raccolto tre punti, ma sono riusciti a vincere solo una volta. Negli scontri diretti tra le due avversarie in questione, la compagine dell’Alta Austria, finora, ha ottenuto un successo solo contro il Cortina, nel primo duello in AHL il 5 ottobre 2019. La squadra veneta ha deciso tutti gli altri sette incontri a suo favore.

Gio, 06.10.2022, 19:30: EHC Lustenau – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: GIACOMOZZI, HOLZER, Bedana, Spiegel. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La semifinalista dell’anno scorso, l’EHC Lustenau, ha avuto un inizio contrastante nella nuova stagione. Una sola vittoria dopo i tempi supplementari a fronte di tre sconfitte. In classifica, la squadra del Vorarlberg si trova quindi solo al 15° ed ultimo posto. L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha perso due volte di recente, ma ha anche due vittorie all’attivo. Tuttavia, i tirolesi non hanno ancora vinto una partita fuori casa.

Gio, 06.10.2022, 20:30: Hockey Unterland Cavaliers – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BENVEGNU, LAZZERI, Cristeli, Fleischmann. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo cinque partite, la neopromossa Hockey Unterland Cavaliers è imbattuta in testa alla classifica. Giovedì la squadra della Bassa Atesina affronterà in casa i Red Bull Hockey Juniors, che hanno vinto tutte le ultime tre partite. Per gli Young Bulls sarà la terza partita consecutiva in trasferta. La scorsa settimana hanno vinto contro Linz e Merano. L’Unterland ha avuto la meglio su Kitzbühel e Vipiteno. Per ora sulla pista di casa della Würtharena, i “Cavs” hanno vinto tutte e tre le partite finora disputate con almeno due gol di scarto.

Gio, 06.10.2022, 20:30: HC Merano/o Pircher – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: RUETZ, SORAPERRA, Brondi, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’HC Merano/o Pircher è attualmente in crisi, con cinque sconfitte di fila. Solo all’inizio della stagione, il Merano ha vinto un incontro. Ben diversa è la situazione dell’HC Gherdeina valgardena.it. Le “Furie hanno conquistato le ultime due sfide. Con un totale di tre vittorie in questa stagione, si trovano al quinto posto in classifica. Per il Val Gardena spicca ancora una volta il canadese Brad McGowan. Con una tripletta nell’ultima partita, ha portato da solo la sua squadra alla vittoria contro il Fassa nel derby ladino. In totale, l’MVP della AHL della stagione 2020/21 ha segnato finora cinque gol in questa stagione. I precedenti duelli in AHL tra le due squadre sono stati pari. Entrambe le squadre sono ferme a due vittorie a testa.

Gio, 06.10.2022, 20:30: SHC Fassa Falcons – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: EGGER, STEFENELLI, Pace, Rigoni. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Sia l’SHC Fassa Falcons che i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno avuto una partenza a rallentatore. In classifica, entrambe le squadre non sono al momento nella Top-10. Il Fassa è all’undicesimo posto con sei punti. Il Vipiteno segue a ruota con un punto in meno. Nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate quattro volte. In tre incontri hanno prevalso i Broncos. La vittoria del Fassa nella scorsa stagione è l’unico successo dei ladini negli ultimi dodici incontri.


IHL – Serie A: Aquile, Falcons e Broncos in cerca dei primi punti

Nel classico giovedì della massima serie, si giocheranno due sfide che saranno molto importanti per la parte bassa della classifica. Merano, Fassa e Vipiteno sono in cerca dei primi punti stagionali per quanto riguardo la IHL – Serie A e quindi già momenti decisivi nell’ottica qualificazione verso la fase finale che, a febbraio 2023, assegnerà l’89esima edizione dello Scudetto.

I Falcons aspettano i Broncos sul ghiaccio di casa. Sabato scorso i ladini sono stati gli ultimi ad entrare in gioco per la massima serie ed hanno perso in Val Gardena per 5:2 sotto i colpi della tripletta di un ritrovato Brad McGowan. Il Vipiteno, invece, è partito con il piede sbagliato e si ritrova già ad inseguire dopo le sconfitte contro Renon, Cortina ed Unterland. Di certo in questa sfida c’è molta posta in palio perché necessariamente una delle due formazioni smuoverà la classifica della Serie A per andare ad avvicinarsi a quello che inizia ad essere il gruppo di testa di questa edizione della massima serie con Cortina, Renon ed Unterland che per ora hanno marciato molto spedite o quasi. Per i padroni di casa dei Falcons c’è la volontà di essere la classica mina vagante come ci racconta uno dei veterani della squadra, Martin Castlunger. 

Daremo fastidio a molte squadre. Questo è sicuro. Nonostante abbiamo perso in esperienza, rispetto allo scorso anno, siamo molto giovani, quindi con tanta energia e determinati ed abbiamo già fatto vedere di che pasta siamo fatti. Mi spiace per sabato dove la squadra ha pagato sulle penalità contro il Gherdeina. Comunque c’è la volontà di migliorare partita dopo partita e siamo consapevoli anche che il Vipiteno arriverà molto concentrato per fare bene perchè è a caccia di puntiNoi comunque abbiamo avuto una buona preparazione, giochiamo a quattro linee e non abbiamo niente da perdereCi sono tanti esordienti in squadra e quindi si gioca senza pressione  e per far maturare il gruppo.”

L’altra sfida che si giocherà giovedì è uno dei tanti derby altoatesini della stagione. Il Merano non ha avuto una partenza facile con le sconfitte contro Renon e Cortina che mettono già su un sentiero stretto per i bianconeri. Il Gherdeina, invece, è una compagine che ha già giocato quattro sfide contro le altre compagini italiane della Alps. Se l’inizio è stato incerto come a  Cortina ed in casa contro l’Unterland, negli ultimi giorni le Furie si sono rimesse a trottare con due successi di valore in due derby consecutivi contro Renon e Fassa. Ecco quindi che la formazione rossoblu dovrà tirare fuori il meglio di se contro un Merano che vuole riscattarsi come ci dice l’attaccante delle Aquile, Patrick Tomasini che ritornerà in squadra dopo un piccolo infortunio.

Non ci aspettavamo questa partenza così in salita dovuta a vari fattori. Ora cercheremo di reagire sapendo anche della forza dell’avversario e dei punti in palio che valgono doppio. Il Merano, nonostante la partenza di Hawerchuck, ma con l’arrivo di Pascal Brunner, può fare meglio e di più. Sono convinto che con il tempo le nostre prestazioni possano migliorare perché stiamo facendo un duro lavoro con il coach Brad Gratton. Comunque meglio avere dei problemi ora piuttosto che partire assai bene come lo scorso anno e poi calare alla distanza.”

IHL – Serie A – Stagione regolare – 6 ottobre 2022

20:30 HC Meran/o Pircher – HC Gherdeina valgardena.it

20:30 Fassa FalconsWipptal – Broncos Weihenstephan

Classifica IHL – Serie A 

  1. Cortina 9 punti / 3 partite 
  2. Renon 6 punti / 3 partite 
  3. Unterland 6 punti / 2 partite 
  4. Gherdeina 6 punti / 4 gare 
  5. Vipiteno 0 punti /3 gare
  6. Merano 0 punti/ 2 gare
  7. Fassa 0 punti/1 gara

Ultime notizie
error: Content is protected !!