Un grande Cortina travolge gli “Eisbären”

Un grande Cortina travolge gli “Eisbären”

(m.g.) Dopo che la gara HC Gherdëina e Feldkirch, è stata rinviata a causa di precauzioni mediche, erano in programma in questo martedì di Alps Hockey League due sole partite, entrambe in scena in Italia, rispettivamente, a Merano ed a Cortina.
Nella sfida di Merano c’è stato grande equilibrio fino ad otto minuti dalla fine. Poi la formazione capolista è passata in vantaggio per poi dilagare a 55 secondi dalla fine col gol a porta vuota di Saso Rajsar.
Di contro, a Cortina, gli Scoiattoli hanno disposto a loro pieno piacimento del match, vincendo, largamente, col risultato finale di 6:0.
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Lo Jesenice soffre anche nella gara di ritorno contro il Merano Gli sloveni, che avevano subito una clamorosa sconfitta nel match di andata ai tiri di rigore, anche stasera, hanno dovuto sudare le rituali sette camicie per guadagnarsi i tre punti. Il Merano in apertura di terzo drittel si era infatti, portato sul doppio vantaggio, grazie alle segnature di Gennadi Stolyarov e di Daniel Gellon. La rimonta dei Red Steelers iniziava col gol lampo di David Planko e col pareggio di Pance. Gli sloveni, autori di un terzo drittel molto intenso, hanno segnato il goal del sorpasso ad 8 dalla fine, salvo, poi incrementare, ulteriormente, il loro bottino, col gol a porta vuota di Saso Rajsar.
Con i tre punti conquistati nella città termale, la formazione dell’Alta Carniola, mantiene il primo posto in classifica generale.
Martedì, 21.12.2021, Ore 20:30: Merano Arena di Merano.
HC Meran/o Pircher – HDD SIJ Acroni Jesenice 2 – 4 (0:0, 1:0, 1:4)
Tiri in Porta: 16:34 (3 : 6, 5 : 15, 8 : 13).
Arbitri: Miha BAJT, Thomas EGGER, Matej Arlic, Lukas Fleischmann.
MARCATORI: 37:03 1:0 SH1 HCM Gennadi Stolyarov (Christian Borgatello); 45:36 2:0 HCM Daniel Gellon (Patrick Tomasini); 45:52 2:1 JES David Planko (Ziga Urukalo – Saso Rajsar); 47:07 2:2 JES Eric Pance (Andraz Zibelnik – Jesperi Viikila); 52:20 2:3 SH1 JES Patrick Rajsar (Gasper Glavic); 59:05 2:4 EN JES Saso Rajsar (Eric Svetina – Jure Sotlar)
Il leader del campionato dell’HDD SIJ Acroni Jesenice giocherà martedì alla Meran Arena contro l’HC Meran/o Pircher. Questo duello ha già avuto luogo all’inizio della stagione. Allora, l’HCM ha letteralmente sorpreso gli sloveni con una vittoria della matricola bianconera per 2-1 ai rigori nella sua prima partita in Alps Hockey League. Tuttavia, Jesenice si è rapidamente rimesso in carreggiata e attualmente ha sei punti di vantaggio sul Lustenau secondo in classifica. L’attuale striscia vincente dei balcanici è di quattro partite. Il Merano, d’altra parte, ha vinto solo una delle sue ultime cinque partite ed è al decimo posto in classifica. Proprio i bianconeri hanno fallito l’aggancio ai Playoff Scudetto perdendo a Vipiteno una sfida che gli avrebbe potuti mandare alle semifinali della Serie con un solo punto conquistato. A questo punto per i bianconeri non rimane che concentrarsi sulla qualificazione al Master Round della Alps che è ancora possibile anche se c’è molta concorrenza. Da verificare in casa meranese la presenza di Verza e Thaler.
Scontri diretti assoluti in Alps HCM – JES: 1:0
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Cortina con una prestazione di ottimo livello, festeggia il rientro dei due difensori della Nazionale Under 20, Colli e Larcher ed ottiene i tre punti che gli permettono di mantenere la settima posizione in classifica generale. La pattuglia di Coach Ivo Machacka, ha impresso, immediatamente il suo marchio sul match, andando in goal due volte, con De Zanna e Vallazza, nei primi 150 secondi. Poi, prima della sirena, Adami segna anche il 3:0. Nel secondo drittel i padroni di casa incrementano il loro bottino con Michael Johansson, mentre nel terzo, un eurogol di Ricky Lacedelli e la segnatura in short hand di Marco Sanna, danno alla vittoria ampezzana una dimensione “tennistica”.
Martedì, 21.12.2021, Ore 20:30: Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo.
S.G. Cortina Hafro – EK Die Zeller Eisbären 6 – 0 (3:0, 1:0, 2:0)
Tiri in Porta: 18 : 8, 13 : 6,
Arbitri: KUMMER, WUNTSCHEK, Holzer, Pötscher.
MARCATORI: 00:52 1:0 SGC Ronny De zanna (Francesco Adami); 02:33 2:0 SGC Renè Vallazza (Michael Johansson); 15:03 3:0 SGC Francesco Adami (Giorgio Panciera); 29:26 4:0 SGC Michael Johansson (Enrico Larcher – Tommaso Alverà); 48:23 5:0 SGC Riccardo Lacedelli; 50:22 6:0 SH1 SGC Marco Sanna.
Scontri diretti assoluti in Alps SGC – EKZ: 7:3
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
La partita di Alps Hockey League tra l’HC Gherdeina valgardena.it contro il BEMER VEU Feldkirch, prevista per oggi, martedì 21 dicembre, è stata rinviata a causa di precauzioni mediche. Una data alternativa sarà annunciata in seguito.
Martedì, 21.12.2021, Ore 20:30: Stadio Pranives di Selva di Val Gardena
HC Gherdëina valgardena.it – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Bedana, Cristeli.
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Ultime notizie
error: Content is protected !!