Sagra del goal nel sabato di Alps Hockey League

Sagra del goal nel sabato di Alps Hockey League

——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–
(m.g.) Il top match della giornata, indubbiamente, era quello che si è disputato a Jesenice e, nell’occasione, si è assistito ad una partita dall’andamento talmente incerto da costringere le due formazioni a giocarsi la vittoria all’Overtime. Nelle altre gare in programma, il Renon ha vinto, con una vendemmia di goal, contro il Kitzbühel, il Cortina ha sbancato la Weihenstephan Arena, Merano ha sconfitto l’Asiago ed il Fassa ha espugnato la Linz Eisarena.
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–
Alps Hockey League:
Dopo il 7-0 sul Klagenfurt, il Lustenau ha giocato una grande partita anche al Dvorana Podmežakla di Jesenice. I Leoni giallo verdi sono partiti fortissimo ed hanno portato la formazione slovena ad un passo dalla sconfitta, tanto che i “Red Steelers” sono riusciti a ribaltare il risultato a loro favore solo nel tempo supplementare. Gli austriaci hanno potuto fare tesoro della loro buona prestazione di Klagenfurt, anche contro lo Jesenice. Gli ospiti, dopo un periodo di studio, passano a condurre grazie al lavoro della quarta linea che sigla il punto del vantaggio, intorno al 9′. Dopo il lavoro preliminare di Stefan Hrdina e Leon Schmeiser, è infatti Fabio Hass a superare il portiere sloveno. Sul minimo vantaggio degli ospiti si va al primo riposo. Nella seconda parte di gioco, la capolista Jesenice, ha incrementato la sua spinta offensiva e sono fioccate le occasioni, ma, nonostante la pressione dei padroni di casa, è stata la formazione del Voralberg a festeggiare il gol del raddoppio. Al 39′ l’EHC ha approfittato di una situazione di Power Play. Dopo un passaggio di Remy Giftopoulos e Max Wilfan, Chris D’Alvise ha segnato il secondo gol per Lustenau. A un solo secondo dalla fine del terzo, Jesenice – anche lui in situazione di Power Play – è riuscito ad accorciare le distanze, siglando il goal del 1:2 con Ziga Urukalo. Nel terzo drittel lo Jesenice ha continuato a tenere in mano il bandolo del gioco e, al 42 ‘, ha realizzato il pareggio con Nejc Brus. A questo punto la formazione dell’alta Carniola ha avuto diverse occasioni per ribaltare completamente il risultato prima della sirena, ma il Lustenau si è difeso con grande fervore; nell’occasione, entrambi i portieri hanno messo in mostra grandi parate e quindi l’overtime è stata la soluzione più logica del match. La gara si è infine decisa a favore dello Jesenice, dopo appena 27 secondi dall’inizio dell’overtime con un goal di Eric Pance.
Sabato 11.12.2021, ore 18:00 – Dvorana Podmežakla di Jesenice – Attendance: 450
HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Lustenau 3 – 2 OT (0 : 1, 1 : 1, 1 : 0, 1 : 0)
Arbitri: FAJDIGA, LESNIAK, Bergant, Javornik
MARCATORI: 08:55 0:1 EHC Fabio Haas (Leon Schmeiser – Lenz Moosbrugger); 38:39 0:2 PP1 EHC Chris D’Alvise (Maximilia Wilfan – Remy Giftopoulos); 39:59 1:2 PP1 JES Ziga Urukalo – Erik Svetina); 41:15 2:2 JES Nejc Brus (Erik Svetina); 60:27 3:2 JES Eric Pance (Erik Svetina – Nejc Stojan).
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

Il Renon stravince il festival del goal di scena – oggi – alla Rittner Arena contro il Kitzbuhel. Il derby Tirolese si chiude con una netta vittoria dei padroni di casa. Dopo una bella iniziativa- in power play – di Lassie Uusivirta il Renon è passato a condurre. Poco dopo, tuttavia, il portiere di Kitzbühel nulla ha potuto, quando Sailio ha servito Julian Kostner che ha dovuto solo allungare il bastone per segnare il gol del vantaggio (4.40). Il Ritten, che anche stasera ha dovuto fare a meno di Lang, Jakob Prast, Quinz e Giacomuzzi, ha continuato a pressare. Il raddoppio è giunto al quarto d’ora di gioco: Frei rimette il disco su Brunner, che lo piazza proprio in angolo (14.33). Nel terzo iniziale arriva anche il 3-0: con Julian Kostner. Nella seconda parte del gioco, Kitzbühel è stato più presente ed ha segnato il gol dopo 104 secondi: Purins ha colto impreparato Hannes Trittenreif. A metà del secondo terzo, la squadra dell’Heiskanen ha ripreso il controllo delle operazioni ed ha prontamente realizzato il 4:1 grazie ad Alex Frei che chiude l’azione con un tiro ben piazzato nell’angolo lontano (35.45). Il galà del goal ha raggiunto il suo culmine nel terzo finale. Perché alla Ritten Arena si è avuto la fortuna di assistere ad altri sette reti negli ultimi 20 minuti. Sharp in inferiorità numerica (42,22), Spinel con un pezzo fantastico (48,41) e Osburn, che ha superato Moser (52,34), hanno incrementato il punteggio sul 7:1. Ma gli ospiti non sono rimasti a guardare e con Lindhagen, hanno segnato il 2: 7. A circa tre minuti dalla fine, Kittinger ha segnato il terzo gol per gli ospiti in Power Play. Pochi secondi dopo, il 18enne Lion Ramoser ha segnato il suo primissimo gol nell’Alps Hockey League per l’8: 3 dei padroni di casa. Il punto finale, però, è stato realizzato dagli ospiti con Jevdokimovs, che ha segnato due secondi prima della sirena arrotondando il punteggio sull’otto a quattro finale.
Sabato, 11.12.2021, ore 18:00 – Rittner Arena di Collalbo
18:00: Rittner Buam – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel 8 – 4 (3:0, 1:1, 4 : 3)
Arbitri: MOSCHEN, PINIE, Brondi, Da Pian
MARCATORI: 04:40 1:0 RIT Julian Kostner (Jari Sailio – Andreas Lutz); 14:33 2:0 RIT Alexander Brunner (Alex Frei – Simon Kostner); 19:26 3:0 RIT Julian Kostner (Marco Marzolini – Lasse Uusivirta); 21:44 3:1 KEC Ricards Purins (Patrick Kittinger – David Kreuter); 35:45 4:1 RIT Alex Frei (Markus Spinell – Simon Kostner); 42:22 5:1 PP1 RIT Mcgregor Sharp (Alex Frei – Andreas Lutz); 48:41 6:1 RIT Markus Spinell (Simon Kostner – Lasse Uusivirta); 52:34 7:1 RIT Zach Osburn (Markus Spinell – Alex Frei); 52:58 7:2 KEC Eric Lindhagen (Benedikt Elias Wohlfahrt – David Kreuter); 57:11 7:3 PP1 KEC Patrick Kittinger (Urbanek – Mintautiskis); 57:57 8:3 RIT Lion Ramoser (Robert Öhler – Andreas Lutz); 59:58 8:4 KEC Ralfs Jevdokimovs (David Kreuter – Eric Lindhagen).
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Bella vittoria esterna del Fassa che riesce a regolare abbastanza facilmente la formazione giovanile del Linz con il largo punteggio di 1:4. Gli ospiti, dopo 8 minuti, trovanoil vantaggio grazie al capocannoniere della squadra Steven Patrick McParland. Nell’ultimo minuto del primo tempo sono stati gli ospiti ad allungare il vantaggio sullo 0:2 grazie al n.19 di Alfeo Deluca. Di contro i padroni di casa non sfruttano a dovere due Power Play. Anche nel secondo periodo non mancano i momenti pericolosi davanti all’area di porta del portiere di Linz Leon Sommer. Poi, un po’ a sorpresa il giovane Niko Lahtinen ha accorciato le distanze. Più tardi una bella occasione di Kevin Michael Farren non ha portato – per un soffio – al pareggio degli ospiti, così, con il punteggio di 1:2 le squadre vanno al riposo. Nel terzo drittel i Fassani trovano il nuovo goal con Davide Schiavone e quindi, – in un power play a circa 1 minuto dal fischio finale – Erik Albin Lindgren realizza il finale 1: 4.
Sabato, 11.12.2021, ore 19:00 – Keine Sorgene Eis Arena di Linz
Steel Wings Linz – SHC Fassa Falcons 1 – 4 OT (0:2, 1:0, 0:2)
Arbitri: LEHNER, LOICHT, Legat, Voican
MARCATORI: 07:19 0:1 FAS Steven Mcparland ( Daniel Tedesco); 19:09 0:2 FAS Alfeo Deluca (Steven Mcparland – Daniel Tedesco); 24:16 1:2 SWL Lahtinen (Ekelund – Liesch); 49:51 1:3 PP1 FAS Davide Schiavone (Marti Castlunger – Daniel Tedesco); 59:10 1:4 PP1 FAS Erik Lindgren (Daniel Tedesco – Steve Mcparland.)
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Il Val Gardena vince all’overtime un match complicatissimo contro il Salisburgo. Gli ospiti passano in vantaggio alla metà del primo drittel con un tocco, nello slot del rientrante Michael Sullman Pilser. L’attaccante appostato davanti alla porta è stato bravissimo a deviare in goal un tiro dalla blu di Christian Willeit. C’è da dire che la gara è stata molto ben giocata e combattuta. I gardenesi, in maglia rossa, dopo il goal di Sullmann Pilser, hanno dovuto subire il ritorno degli ospiti che sono andati in goal con Heigl. Steffler intorno al 28°, portava, addirittura, in avanti i padroni di casa. Diego Glück e Bradley McGowan rilanciavano le ambizioni degli ospiti poi, a dieci minuti dalla sirena, Predan riportava tutto in equilibrio e sul punteggio di 3:3 le due formazioni andavano all’overtime. Nei 5 minuti disputati in 3 vs 3 era il trentatreenne difensore sloveno Maks Selan a segnare il goal decisivo ed a regalare due punti alle furie.
Sabato, 11.12.2021, ore 19:1 – Eisarena Salzburgr
Red Bull Hockey Juniors – HC Gherdeina valgardena.it 3 – 4 OT (0:1, 2:2, 1:0, 0:1)
Arbitri: PAHOR, REZEK, Matthey, Moidl
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Il Feldkirch vince largamente la sfida di bassa classifica contro il Vienna. I giovani Caps, avevano addirittura vinto due delle sue ultime tre gare ed avevano anche sconfitto il Feldkirch, in casa, nel primo duello della stagione.
Sabato, 11.12.2021, ore 19:30 – Voralberghalle di Feldkirch
BEMER VEU Feldkirch – Vienna Capitals Silver 5 – 2 (0 : 0, 2 : 0, 3 : 2)
Arbitri: HUBER, SCHAUER, Müller, Tschrepitsch
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Nella sfida valida anche per il Campionato IHL – Serie A, il Merano torna a sorridere e stoppa la serie negativa che durava da ben tre gare consecutive. Le Aquile bianco-nere, infatti, un po’ a sorpresa riescono a mettere sotto, addirittura i campioni d’Italia dell’Asiago, anche grazie ad una partenza sprint che, gli stellati, non riescono più a recuperare. I padroni di casa, in 50 secondi, dal 5:12 al 6:02 del primo tempo, riescono ad andare in goal due volte. Prima con Luca Ansoldi assistito dai gemelli Ahlström e poi da Manuel Lo Presti. Con questo doppio vantaggio si chiude il primo tempo. In apertura di secondo drittel (23:04) Cameron Ginetti accorcia le distanze e per tutti i venti minuti i giallo-rossi cingono d’assedio il terzo difensivo dei Termali che, stringendo le maglie della loro difesa, riescono a tener botta. Nel terzo, Asiago insiste a pressare ma a 10 minuti dalla sirena, sono addirittura i padroni di casa a trovare il 3:1 con il solito Viktor Ahlström. L’Asiago le prova di tutte per rientrare in gioco e riesce ad accorciare le distanze a due minuti dalla fine – in short hand – con Stefano Giliati. Troppo poco e troppo tardi per ribaltare il risultato: i tre punti restano in riva al Passirio e rilanciano le ambizioni della formazione di Kim Collins, anche in funzione della finale scudetto.
Sabato, 11.12.2021, ore 19:30 – Merano Arena
HC Merano/o Pircher – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: BENVEGNU, LEGA, Bassani, Weiss
MARCATORI: 05:12 1:0 HCM Luca Ansoldi (Viktor Ahlström – Oskar Ahlström); 06:02 2:0 HCM Manuel Lo Presti (Radin – Thaler); 23:04 2:1 ASH Cameron Ginnetti (Daniel Mantenuto – Michele Marchetti); 50:10 3:1 HCM Viktor Ahlström (Luca Ansoldi); 57:58 3:2 SH1 ASH Stefano Giliati (Daniel Mantenuto – Francesco Forte).
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Il Cortina vince un match importante anche in chiave della classifica IHL-Serie A. I ragazzi di Ivo Machacka partono forte ed in meno di 90 secondi trovano il vantaggio con Luca Barnabò. Prima della fine del drittel Tommaso Alverà raddoppia per i suoi. Cortina proprio in apertura di secondo tempo trova anche il 3:0 con Marco Sanna. In 5 minuti, però, sfruttando altrettanti power play, i Broncos danno l’impressione di poter riaprire il match, andando a segno due volte (Einsedle e Niccolai). Ma il Cortina di stasera è troppo forte per un Vipiteno incerottato e con il roster ridotto; ed ecco che Carlo Finucci – Olli Kaskinen – Joseph Basaraba in due minuti (dal 35° al 37°) segnano due goal che iniziano a mettere in ghiaccio il successo degli ospiti. La prima (rete) la sigla Finucci, la seconda, invece, porta la firma di Basaraba. Nei minuti finali del terzo drittel arrivano anche le reti di Marco Sanna e Olli Kaskinen ad incrementare maggiormente il bottino per la formazione Ampezzana.
Sabato, 11.12.2021, ore 19:30 – Weihenstephan Arena di Vipiteno (sede provvisoria)
Wipptal Broncos Weihenstephan – S.G. Cortina Hafro 2 – 7 (0 : 2, 2 : 3, 0 : 2)
Arbitri: EGGER, SORAPERRA, Pace, Piras
MARCATORI: 01:27 0:1 PP1 SGC Luca Barnabò (Luca Zanatta – Michael Zanatta); 16:32 0:2 SGC Tommaso Alverà (Mikael Johansson – Francesco Adami); 20:43 0:3 SGC Marco Sanna (Carlo Finucci); 22:31 1:3 PP1 WSV Paul Eisendle; 27:52 2:3 PP1 WSV Alessio Niccolai (Niklas Salo – Fabian Hackhofer); 34:59 2:4 SGC Carlo Finucci (Olli Kaskinen – Joseph Basaraba); 37:53 2:5 EQ SGC Joseph Basaraba (Carlo Finucci – Olli Kaskinen); 55:19 2:6 SGC Marco Sanna (Ronny De zanna – Renè Vallazza); 58:57 2:7 SGC Olli Kaskinen (Riccardo Lacedelli – Joseph Basaraba).
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Ultime notizie
error: Content is protected !!