Si sono giocate nel Voralberg le due sole gare di Alps.

Si sono giocate nel Voralberg le due sole gare di Alps.

Lustenau e Zell am See vincono le due gare in programma: nonostante sia tempo di Nazionali, infatti, la Alps non si ferma proponendo, in questo martedì sera, due sfide che vedono sul ghiaccio quattro formazioni Austriache. Geograficamente, fra l’altro, le due gare, si sono disputate vicinissime l’una dall’altra, cioè alla distanza di 24 chilometri che è quella che separa Lustenau da Feldkirch. In ambedue le sfide, la vittoria è andata alla formazione meglio posizionata in classifica e, anzi, i tre punti conquistati hanno consentito a Lustenau e Zell am See di migliorare le rispettive posizioni nella Tabella generale. I Leoni giallo-verdi sono infatti saliti a quota 34 punti, confermandosi alla terza posizione, mentre gli “Orsi Polari” hanno scavalcato il Renon prendendosi la quarta piazza.
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Il Lustenau fa suo il primo, attesissimo, derby del Ländle (Voralberg) della stagione, e lo fa in modo, netto, perentorio, sconfiggendo le Tigri di Bregenz con il larghissimo punteggio di cinque reti a zero. I padroni di casa partono subito molto forte e Maxmilian Wilfan, in power play, scardina la difesa ospite confermando l’ipotesi della vigilia nella quale si paventava che, a fare la differenza, sarebbero potuto essere gli special team. Le due formazioni, infatti, sono leader nella categoria Powerplay di tutta l’Alps. I Leoni di casa, in particolar modo, prima dell’avvio di questa gara viaggiavano con un percentuale di concretizzazione delle superiorità del 38,2%.
Nella seconda parte del gioco, il Bregenzerwald è partito meglio cercando di rimediare allo svantaggio. I padroni di casa però hanno retto all’urto, operando pericolosamente in controfuga. Poi sfruttando abilmente un ulteriore power play il Lustenau raddoppiava con Lucas Haberl (2-0 al 29′). Sull’onda del doppio vantaggio i giallo-verdi continuavano ad esercitare un notevole forechecking e Kevin Puschnik è stato in grado di sconfiggere il portiere del Wälder Beck per la terza volta, al 34′. Con questo netto punteggio, le due formazioni sono andate alla seconda pausa.
Già dopo 42 secondi giocati, nell’ultimo terzo, il Lustenau ha tolto le ultime speranze di rimonta ai Wälder grazie al goal dell’implacabile cecchino, Remy Giftopoulos. Gli ospiti, a loro merito non si sono mai arresi e fino all’ultimo hanno cercato di segnare, almeno, la rete della consolazione ma il 31enne portiere svedese del Lustenau, Eric Hanses, che festeggiarà alla fine lo ShutOut, è stato imbattibile ed anzi, al 57’la festa dei padroni di casa, veniva completata dal goal di Chris D’Alvise. Con i tre punti conquistati il Lustenau conferma la terza posizione in classifica il Bregenzerwald, invece, resta settimo.
Giovedì, 11.11.2021, ore 19:30: Rheinhalle di Lustenau
EHC Lustenau – EC Bregenzerwald 5 – 0 (1-0, 2-0, 2-0)
Tiri in Porta: 12:10 – 13: 11 – 12: 7 – Spettatori: 659
MARCATORI: 05:10 1-0 PP1 EHC Maxmilian Wilfan; 28:38 2:0 PP1 EHC Lucas Haberl; 33:10 3:0 EQ EHC Kevin Puschnik; 40:42 4:0 EQ EHC Remy Giftopoulos; 56:05 5:0 EHC Chris D’Alvise.
Arbitri: Tobias Holzer, Moritz Lehner, Giudici di Linea: Sebastian Bedynek, Sebastian Spiegel.
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Gli Orsi Polari di Zell am See vincono, in rimonta, sul ghiaccio di Feldkirch. I padroni di casa, peraltro, erano partiti bene ed erano passati in vantaggio (in Power Play) con delizioso rovescino di Dylan Stanley, intorno alla metà del primo drittel. Nel secondo Sinegubovs pareggiava i conti ma il risultato restava in equilibrio solo per 34 secondi, poi arrivava il vantaggio di Julian Payr su assistenza di Dylan Stanley. Poi, anche stasera, come purtroppo è spesso successo nell’arco di questo campionato, il terzo drittel è risultato fatale alla formazione del Ländle e gli Orsi Polari capovolgevano il risultato a loro favore. Il pareggio di Hubert Berger arrivava in apertura di tempo (46:15), ma il sorpasso avveniva a 90 secondi dalla sirena grazie alla segnatura di Jürgen Tschernutter (57:29). Nel tentativo di pareggiare coach Michael Lampert toglieva il ventenne David Felder (chiamato a sostituire Alex Caffi nella prima delle sue tre giornate di squalifica) per inserire un “extra-player”. La mossa favoriva – di contro – la formazione ospite che a cinque secondi dalla fine (59:55 ) fissava il punteggio sul definitivo 2 – 4 con l’Empty Net Goal (il goal a porta vuota) di Philipp Kreuzer.
Giovedì 11.11.2021, ore 19:30: Voralberghalle di Feldkirch
BEMER VEU Feldkirch – EK Die Zeller Eisbären 2 – 4 (1-0, 1-1, 0-3)
Tiri in Porta: 15:12 – 6: 11 – 7 : 13 – Spettatori: 396
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Müller. Rinker.
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

nella foto il ventottenne attaccante del Lustenau: Philipp Koczera.

Ultime notizie
error: Content is protected !!