Il Feldkirch perde anche a Linz.

Il Feldkirch perde anche a Linz.

Alps Hockey League | 29.10.2021:
Una solo sconfitta su 7 gare sisputate, questo era il bilancio del VEU nelle sfide contro Linz prima di questa sera. Eppure, nonostante i precedenti, il team del Voralberg – anche stasera – ha dovuto ammainare bandiera, per la seconda volta in questa stagione, contro il team dell’Alta Austria.
La formazione giovanile del Linz – di contro – recupera la delusione della sconfitta nell’ultimo match casalingo contro il Bregenzerwald e porta a casa i tre punti in quest’unica sfida in programma questo venerdì sera. Il team allenato da Michael Lampert prosegue nella sua stagione di sofferenze, legato al forte ridimensionamento (economico) del Club diretto dal Presidente Peter Gleim. Ricordiamo a coloro che non lo sapessero che il club del Voralberg ha perso quest’estate giocatori del calibro di: Sven Grasbock (fine carriera) Patrick Ratz, Kevin Puschnik e Philipp Koczera (EHC Lustenau), Christoph Draschkovitz (Silver Vienna) Martin Mairitsch (EV Lingau -Germany 3) sostituiti per lo più con giovani di belle speranze. La gara di questa sera disputata davanti a 375 spettatori, con una congrua rappresentante di tifosi venuti dal Voralberg, ha visto una prevalenza di gioco degli ospiti, andati alla conclusione ben 54 volte. Di contro, il giovanissimo portiere (appena diciannovenne) Leon Sommer, nativo di Linz e cresciuto nel settore giovanile della società dell’Alta Austria, si è esaltato parando il 94,4% delle conclusioni degli avanti ospiti. Tra i padroni di casa, anche stasera, in grande evidenza il venticinquenne attaccante finlandese Niko Lahtinen, proveniente dalla “Mestis” (abbreviazione di Mestaruussarja) che – lo ricordiamo – è il secondo livello del campionato di hockey su ghiaccio finlandese. L’attaccante ex Koovee (il team di Janne Anttila, attaccante che ha legato tutta la sua lunga carriera alla formazione di Kouvola) anche stasera è andato a segno per due volte, siglando il primo e l’ultimo (DECISIVO) goal della formazione di casa.
Stasera i bianco-rosso-neri
Venerdì, 29.10.2021, ore 19:00: Donauhalle di Linz
Steel Wings Linz – BEMER VEU Feldkirch 4 – 3 (1 : 0, 1 : 0, 2 : 3)
Spettatori: 375 Tiri in Porta: 33 – 54 (10 : 12, 8 : 21, 15 : 21)
MARCATORI: 11:09 1:0 SWL Niko Lahtinen; 31:25 2:0 SWL Marcel Mayrhofer; 40:24 2:1 VEU Julian Payr; 45:45 3:1 SWL Kevin Farren; 57:29 3:2 VEU Dylan Stanley; 58:36 4:2 SWL Niko Lahtinen; 59:48 4:3 VEU Patrick Bolterle.
Arbitri: BRUNNER, LEHNER, Giudici di Linea: Kainberger, Wimmler.
Scontri diretti assoluti in Alps – SWL – VEU: 2:6.


Ultime notizie
error: Content is protected !!