Il Valdifiemme si affida a Erwin Kostner

Il Valdifiemme si affida a Erwin Kostner

Nuovo cambio di allenatore in casa Valdifiemme: dopo una sola stagione le strade dei trentini  e Alex Gschliesser si dividono. Il suo posto in panchina nel prossimo torneo sarà occupato da Erwin Kostner.

Il sessantatreenne gardenese è noto nel mondo hockeistico: da giocatore è stato una delle colonne portanti del Gardena, con cui ha vinto  3 Scudetti, del Bolzano (1 titolo tricolore) e della Nazionale italiana con cui ha partecipato alle Olimpiadi di Sarajevo del 1984 e a diversi Mondiali di Gruppo A, B, e C.

Appesi i pattini al chiodo ha allenato gli Azzurrini Under 18 (tra il 2002 e il 2008) e Under 20 (tra il 2001 e 2018); nei club vanta esperienze in Svizzera con il Bellinzona (Swiss Division 1) e il Thurgau (LNB), mentre in Italia ha guidato Renon, Fassa, Val Pusteria (Under 18 e Junior in Serie B) e Gherdëina, club da cui si è diviso nel corso della scorsa stagione.
Una nuova avventura lo attende coi fiammazzi, intenzionati a riscattarsi, dopo un campionato concluso ai quarti di finale per mano dell’Unterland Cavaliers.

Ultime notizie
error: Content is protected !!