James DeHaas apre la campagna acquisti del Bolzano

James DeHaas apre la campagna acquisti del Bolzano

Il Bolzano batte un colpo con il primo acquisto della campagna di rafforzamento del 2021: la novità, destinata al reparto difensivo, è James DeHaas.

Canadese di nazionalità, è considerato un terzino offensivo dalle grandi doti fisiche, grazie alla sua stazza (193 cm per 96 kg.), garantisce un elevato minutaggio sul ghiaccio, inoltre è abile in fase d’impostazione.

Mentre è ancora impegnato nelle Leghe junior canadesi,  il ventisettenne è draftato nel 2012 dai Detroit Red Wings al sesto turno (170° totale). Nel 2013 entra nella Clarkson University negli ultimi due anni di permanenza ricopre il ruolo di vice Capitano prima e nel 2016 di Capitano della squadra di hockey. I 29 punti e il riconoscimento di miglior difensore della NCAA nel 2017, attrae le attenzioni del Lehigh Valley Phantoms che gli consentono il debutto in AHL nel torneo 2017/18; coi Phantoms si lega per tre anni totalizzando 114 gare e 28 punti (4 goal e 24 assist), nel frattempo è di scena anche in ECHL coi Reading Royals con cui mette a referto 19 punti (5 goal e 14 assist) in 32 partite.
Lo scorso anno decide di misurarsi con l’hockey europeo sbarcando in Norvegia nel Stjernen: al termine del campionato conta 23 punti (7 goal e 16 assist) in 21 match.

“Sono felicissimo di iniziare la mia esperienza a Bolzano – queste le prime parole di DeHaas da giocatore dei Foxes – conosco qualcuno della squadra e ho sentito grandi cose, che non vedo l’ora di vivere. L’HCB è un top team, quindi mi aspetto di vivere una stagione vincente e lottare per il titolo in una lega competitiva come la ICE Hockey League. In CHL il livello è ancorar più alto, ma sarà una bella sfida e possiamo fare un bel percorso anche in questa competizione”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!