AHL: il mercato degli altri

AHL: il mercato degli altri

Con Chris D’Alvise, il Lustenau manterrà il top scorer delle passate stagioni. Per i Leoni del Vorarlberg ha realizzato 91 gol e 96 assist in 127 partite di AHL.

“Chris si sente molto a suo agio a Lustenau e anche noi siamo molto contenti delle sue prestazioni. I giovani giocatori della nostra squadra possono imparare molto da lui. La sua esperienza e la sua routine sono molto importanti per tutta la squadra. Siamo sicuri che Chris fornirà i gol necessari anche nella prossima stagione e sarà di nuovo in cima alla lista dei marcatori”, ha detto il presidente Herbert Oberscheider.

La novità in squadra sarà il portiere Erik Hanses. Il 31enne svedese non ha mai giocato fuori dal suo paese d’origine. Il suo più grande successo è stato vincere la SHL nella stagione 2013/14. La scorsa stagione, Hanses era sotto contratto con l’Almtuna IS nell’Allsvenskan. La sua percentuale di salvataggio è stata dell’89,4%. Sono state annunciate estensioni di contratto con Elias Wallenta, Frederik Rasmussen, Fabio Haas, Allesandro Togni, Stefan Leitner, David Slivnik e David König. Così, il Lustenauè quasi completo.

Il Feldkirch ha comunicato un primo aggiornamento del roster per la prossima stagione. La squadra, che continua ad essere allenata dall’Head Coach Michael Lampert, comprende attualmente 13 giocatori. L’allenamento sul ghiaccio della squadra del Vorarlberg inizia il 16 agosto, sono previste otto partite di preseason.
Con Patrick Bolterle, Tobias Reinbacher, Adrian Rosenberger e Jonas Kail, il sodalizio del Vorarlberg ha annunciato la firma di quattro nuovi giocatori austriaci. Il 25enne Patrick Bolterle ha giocato nelle ultime tre stagioni con il Kitzbühel. Il 19enne Tobias Reinbacher è stato attivo con diverse squadre giovanili in Svizzera negli ultimi anni. Adrian Rosenberger passa dal Black Wings Linz al Montfortstadt. Il 22enne ha giocato 19 partite per gli austriaci in ICE Hockey League. Inoltre, l’attaccante è stato sul ghiaccio 41 volte per gli Steel Wings Linz nella Alps Hockey League. Anche Jonas Kail ha giocato l’ultima volta a Linz. Il 21enne ha giocato sia nella ICE che nella AHL la scorsa stagione.

Il difensore David Planko rimane con lo Jesenice. Il 28enne ha già fatto parte della squadra la scorsa stagione (15 partite) e nella stagione 2017-18 (48 partite).

Gli Steel Wings Linz hanno annunciato la firma di Isak Ekelund. Il 20enne centro svedese non giocherà per la prima volta nella sua patria nella prossima stagione, e quella di Manuel Feldbaumer: il 19enne attaccante ha giocato l’ultima volta con l’EC GRAND Immo VSV.

Con i fratelli Willi Schröder e Fritz Schröder e Elias Dummermuth-Haas il Kitzbühel ha esteso il contratto con tre austriaci.

Ultime notizie
error: Content is protected !!