Zach Osburn completa il roster dei Rittner Buam

Zach Osburn completa il roster dei Rittner Buam

Con la firma di Zach Osburn, il Renon completa il reparto difensivo e chiude ufficialmente la campagna di rafforzamento estiva.

Nativo di Plymouth (Michigan), lo statunitense vivrà in Alps Hockey League la prima esperienza europea della sua carriera; tra i professionisti esordisce nella stagione 2018/19, la stessa che coincide con l’ultima in NCAA con la Michigan University, con cui si è messo in evidenza attirando le attenzioni dei Milwaukee Admirals. In quella successiva continua a giocare in AHL, ma nel Stockton Heat, tuttavia dopo 5 incontri il ventiquattrenne si trasferisce ai Kansas City Mavericks, franchigia di ECHL: in due tornei totalizza 94 presenze e 53 punti (14 goal e 39 assist).

“Zach Osburn è un giocatore molto interessante e completo. È un pattinatore provetto, che si muove molto agilmente. Penso che ci potrà aiutare moltissimo in tutti gli ambiti – sia in fase difensiva, quando ci sarà da tenere lontano dalla porta gli avversari, sia in fase offensiva, quando potrà essere molto pericoloso grazie alla sua rapidità. Coach Santeri Heiskanen potrà di certo impiegarlo molto bene anche nel power play e nel penalty killing. Diamo un caloroso benvenuto a Zach Osburn e gli auguriamo ogni bene per la prossima stagione”, il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam commenta così l’ultimo trasferimento estivo in vista della stagione 2021/22.

Ultime notizie
error: Content is protected !!