Gleason Fournier lascia il Bolzano

Gleason Fournier lascia il Bolzano

Mentre il mercato in entrata del Bolzano è ancora fermo al palo, quello in uscita registra la terza partenza: dopo Dennis Robertson e Anthony Bardaro, anche Gleason Fournier ha trovato una nuova sistemazione.

Accettando la proposta economica degli ungheresi del Fehévár AV19, il canadese ventinovenne proseguirà a giocare in ICE Hockey League.

“Ho trovato il piano che Viktor Szélig (General Manager dei magiari, nda) ha delineato molto interessante – sono state le prime parole del terzino dopo aver firmato il contratto –. Mi è piaciuto il ruolo che hanno delineato per me, visto che mi considero un terzino dinamico e scattante, mi troverò bene”.

Ha poi concluso ricordando le battaglie in pista nell’ultimo torneo:

“È stato molto difficile giocare contro la squadra di Fehérvár l’anno scorso, perché hanno segnato molti gol, tirato molto davanti alla porta e il più delle volte i loro attacchi hanno avuto successo. Velocità e pattinaggio sono la mia forza, grazie ad essi riuscirò a inserirmi bene”.

Il Bolzano lo aveva acquistato lo scorso settembre, provando il Cardiff Devils di una delle sue colonne portanti. La prima stagione in ICE Hockey League si è conclusa con 25 punti (7 goal e 18 assist) in 62 incontri.

Ultime notizie
error: Content is protected !!