IHL SFG1: successi di Merano e Unterland

IHL SFG1: successi di Merano e Unterland

Le semifinali di IHL si aprono coi successi di Merano e Unterland: le Aquile bianconere dominano il Varese, strapazzato 6-3, i Cavaliers s’impongono 4-2 al termine di un incontro combattuto.

Unterland e Caldaro danno subito fuoco alle polveri con tre reti in poco più di 2’ in apertura di gara: i Cavaliers assestano un uno-due tra il 4.40 e il 4.54 con Michele Covi, a segno dalla blu, e Gabriel Zerbetto, rifinitore del lavoro in balaustra di Tobia Pisetta e l’assist di Martin Graf sottoporta. Incassati i colpi da K.O. la reazione dei Lucci è immediata, 1’ più tardi Andreas Vinatzer, con una botta dalla media distanza, conclude la ripartenza imbastita dai suoi compagni. Nei minuti successivi i reparti arretrati delle due squadre prendono il sopravvento congelando il risultato sul 2-1 fino al 33’, quando Tobia Pisetta riporta a due le lunghezze di distanza in contropiede. Il Caldaro potrebbe riaccorciare al 35.11 su rigore, il tiro di Micheal Felderer s’infrange su Frederic Cloutier. Il sigillo finale sulla vittoria dei Cavalieri della Bassa Atesina è di Moritz Kaufmann, a segno una volta recuperato il disco in balaustra e battuto Alex Andergassen. L’ultimo sussulto caldarese è di Marko Virtala che risolve una mischia in situazione di quattro contro quattro.

A Merano bastano 120 secondi ai padroni di casa per sbloccare il punteggio con un’azione imbastita da Andreas Radin, proseguita dall’imprendibile Daniel Gellon e conclusa da Michal Juscak, lesto ad insaccare il disco respinto da Alessandro Tura. Gli uomini di Doug McKay insistono, in meno di 5’ David Pföstl raddoppia. I Mastini rimangono in balìa dei bianconeri, al 17.06 rischiano di capitolare nuovamente, il palo colpito da Victor Ahlström li salva. L’appuntamento col goal, tuttavia, è rinviato al 19.10 ed è firmato da Sebastian Thaler con una conclusione di prima intenzione. II leit motiv rimane invariato anche nella frazione centrale, Oscar Ahlström cala il poker deviando sottoporta la sassata di Luca Ansoldi. Gli ospiti cambiano registro nel terzo tempo e abbozzano un’insperata rimonta: dallo scambio tra Marcello Borghi e Alessio Piroso, al 44.24, i bosini negano lo shutout a Thomas Tragust; al 47.08 Alex Bertin ridà speranze ai suoi dalla blu. Il Merano, colpito un palo con Luca Ansoldi, mette un freno al buon momento del Varese: Oscar Ahlström e Thaler ristabiliscono le distanze nell’arco di 1’17”. L’ultima marcatura della serata è di Alessio Piroso.

 
Semifinali (Best of 5) 
(Gara 1)
sabato 27 marzo
Merano – Varese     6-3
Serie: 1-0 Merano

Unterland – Caldaro 4-2
Serie: 1-0 Unterland

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5) 
(Gara 2)
martedì 30 marzo
Varese – Merano
Caldaro – Unterland

Ultime notizie
error: Content is protected !!