Otto partite nel weekend della Alps

Otto partite nel weekend della Alps

Si annuncia un weekend molto ricco per la Alps Hockey League. Sette duelli sono già in programma sabato. Le squadre di alta classifica incontrano quelle di bassa classifica. Una sola chiara eccezione nel match tra Cortina e Feldkirch: entrambe le squadre sono quasi appaiate nella corsa verso la zona diretta ai playoff. Domenica si gioca in Slovenia: i Leoni del Vorarlberg ritrovano il Lubiana per la rivincita dopo il recente successo dei Draghi Verdi in Austria,

Sabato, 23.01.2021
EC KAC II – EHC Lustenau 18:00
Steel Wings Linz – Migross Supermercati Asiago Hockey 19:00
Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald 19:30
SHC Fassa Falcons – Red Bull Hockey Juniors 19:30
Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice 20:00
HC Pustertal Wölfe – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel 20:00
S.G. Cortina Hafro – VEU Feldkirch 20:30

Domenica, 24.01.2021
HK SZ Olimpija Ljubljana – EHC Lustenau 17:30

Sabato, 23.01.2021 EC KAC II – EHC Lustenau ore 18:00
Arbitri: DURCHNER, LOICHT, Legat, Puff
L’EC-KAC apre il weekend della AHL con una partita contro l’EHC Lustenau. Mentre il KAC è al 15° e penultimo posto della classifica, l’EHC Lustenau è in piena lotta per le top-4. Attualmente il distacco dall’Asiago, quarto classificato, è di soli due punti. Il KAC e l’EHC Lustenau si incontrano per la seconda volta in questa stagione. Nel primo incontro, la squadra del Vorarlberg si è assicurata una combattuta vittoria per 2-0. Negli ultimi incontri, i carinziani hanno venduto cara la pelle e sono in netta crescita nel gioco con il mirino puntato per la qualificazione ai pre-playoff. Per il Lustenau sarà la prima di due trasferte ravvicinate. Domenica ci sarà il Lubiana.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: 10:1 per il Lustenau

Sab, 23.01.2021 Steel Wings Linz – Migross Supermercati Asiago Hockey 19:00
Arbitri: HLAVATY, PODLESNIK, Schweighofer, Voican,
La Migross Supermercati Asiago Hockey ospita le Steel Wings Linz. I giallorossi sono attualmente al quarto posto e quindi sarebbero dentro la zona che porta direttamente ai playoff. Le Steel Wings Linz, invece, sono all’ultimo posto della classifica della Alps Hockey League. La squadra dell’Alta Austria è riuscita a raccogliere solo due punti finora. Queste due compagini si incontrano per la prima volta in questa stagione. Mentre i Linzers stanno aspettando la loro prima vittoria dal 21 novembre, Asiago ha vinto quattro delle sue ultime cinque sfide.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: 2:0 per l’Asiago

Sab, 23.01.2021 Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald 19:30
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Mantovani, Slaviero
L’EC Bregenzerwald sarà ospite sabato dei Wipptal Sterzing Broncos. Per i Wälder, la stagione finora assomiglia ad un giro sulle montagne russe. Dopo un dicembre tremendamente forte, con una striscia vincente di sette partite, la squadra del Vorarlberg ha potuto conquistare solo due delle ultime sei partite. Dalle loro ultime quattro sfide in trasferta, sono stati in grado di portare a casa solo un punto. Chiaramente hanno avuto più successo i Broncos, che hanno potuto vincere tre delle loro ultime quattro partite. Tuttavia, il Bregenzerwald ha ancora dieci punti di vantaggio in classifica.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: 6:2 per il Wipptal

Sab, 23.01.2021 SHC Fassa Falcons – Red Bull Hockey Juniors 19:30
Arbitri: EGGER, PINIE; Piras, Ricco,
L’SHC Fassa Falcons affronta sabato i Red Bull Hockey Juniors. Mentre i Falcons lottano per l’aggancio a metà classifica, e confermarsi pienamente nella zona dei pre-playoff, i giovani salisburghesi sono a ridosso delle prime quattro posizioni. Il distacco dal quarto posto dell’Asiago è di un solo punto, anche se il Salisburgo ha perso due delle sue ultime tre partite. Più recentemente, però, i giovani Red Bulls hanno fatto registrare una sorprendente vittoria per 5:2 sull’HK SZ Olimpija Ljubljana. Dopo qualche prestazione altalenante, di ritorno alle competizioni dopo la pausa per i Mondiali Under 20 di Top Division, i Red Bull Hockey Juniors hanno piazzato un bel colpo, in Slovenia, e si sono rilanciati per una posizione migliore. Infatti prima della pausa di dicembre i Red Bulls erano in testa alla classifica e quindi per il Fassa sarà una sfida molto difficile ma con la certezza di affrontare una squadra molto giovane, certo esuberante, infarcita di talenti ma non inarrivabile.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: 9:1 per i Red Bull Hockey Juniors

Sab, 23.01.2021 Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice 20:00
Arbitri: GIACOMOZZI, LEGA, De Zordo, Fleischmann
I Rittner Buam riceveranno sabato l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Entrambe le squadre hanno mostrato una forte tendenza al rialzo nelle ultime partite. Mentre i Buam, dopo un lento inizio di stagione, hanno vinto le ultime quattro partite di fila, Jesenice ha già una striscia vincente di sei incontri. Gli sloveni sono saliti al terzo posto in classifica, anche se hanno giocato molte meno partite delle altre squadre dei piani alti della graduatoria. Anche i Rittner Buam, che sono attualmente al decimo posto, puntano ad arrivare ala zona che qualifica direttamente ai playoff. Tuttavia,

  • Scontri diretti assoluti in Alps: 10:7 per Jesenice

Sab, 23.01.2021 HC Pustertal Wölfe – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel 20:00
Arbitri: LAZZERI, LOTTAROLI, Bedana, Da Pian,
L’HC Pustertal accoglie l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel in testa alla classifica. Il Pustertal ha vinto sette delle sue ultime otto partite. Kitzbühel, d’altra parte, non è stato in grado di conquistare una vittoria dal 3 dicembre. Da allora sono seguite dodici sconfitte in cui solo due punti sono stati conquistati. Grazie ad un’iniziale fase di Return 2 Play, abbastanza riuscita, Le Aquile hanno potuto conquistare già 17 punti in questa stagione. Il primo incontro tra queste due squadre è stato anche molto più emozionante di quanto la classifica suggerirebbe. I Lupi hanno prevalso solo 3:2 ai tempi supplementari.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: 8:4 per il Brunico

Sab, 23.01.2021 S.G. Cortina Hafro – VEU Feldkirch 20:30
Arbitri: STEFENELLI, VIRTA, Carrito, Cristeli,
La S.G. Cortina Hafro attende il Feldkirch nell’ultima partita del sabato. In classifica, queste due squadre sono proprio una accanto all’altra al settimo e ottavo posto. Il vantaggio della squadra del Vorarlberg è di due punti. Le due formazioni si affrontano per la prima volta in questa stagione. Il VEU ha dovuto ricorrere ai supplementari in ognuno dei loro ultimi tre incontri. Solo in uno di questi, i Vorarlbergers hanno potuto vincere alla fine. Anche Cortina ha dovuto subire la sconfitta due volte di recente. Dopo uno squillante inizio di 2021, i biancocelesti hanno alzato bandiera bianca a Lustenau e Jesenice. Ora questa sfida all’Olimpico per ripartire.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: 5:5

Dom, 24.01.2021 Domenica, HK SZ Olimpija Ljubljana – EHC Lustenau 17:30
Arbitri: GROZNIK, REZEK, Arlic, Bergant
Nell’unica partita della domenica l’HK SZ Omlimpija Ljubljana riceve l’EHC Lustenau. Mentre è la seconda partita per Lustenau questo fine settimana, Ljubljana ha giocato la sua ultima partita giovedì. Gli sloveni hanno subito una sconfitta per 2:5 contro i Red Bull Hockey Juniors. Prima di questo stop, i Dragons hanno vinto cinque partite di fila. Il primo incontro tra queste due squadre è stato solo cinque giorni fa. Il Lubiana ha prevalso per 3:1 a Lustenau.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: 8:2 per il Lubiana

Fotocredit: Hockey 24/7

Ultime notizie
error: Content is protected !!