Mondiali TD Gr. B: Russia e Svizzera rimangono a punteggio pieno

Mondiali TD Gr. B: Russia e Svizzera rimangono a punteggio pieno

Russia e Svizzera affiancano la Repubblica Ceca in testa alla classifica del Gruppo B, merito dei successi nei confronti di Austria e Lettonia.

Impegno facile per la Sbornaja in apertura delle gare domenicali: i russi non calcano la mano, ma escono alla distanza sbloccando il punteggio in power play con Yevgeni Dodanov; raggiunto un buon ritmo chiudono virtualmente la partita al 35’ con l’uno-due di Nikita Kucherov e Ivan Telegin. Nel terzo tempo Dadonov e Ilya Kovalchuk arrotondano il punteggio sul 5-0.

Dopo l’indigestione di reti contro l’Italia, la Svizzera manda in archivio la pratica Lettonia solo negli ultimi 4’ di gioco: chiusa la frazione centrale a reti bianche, Hofmann, appostato sul palo alla sinistra di Merzlikins, regala il vantaggio ai rossocrociati deviando la conclusione di Philipp Kurashev destinata a lato. La festa dei tifosi svizzeri è interrotta in 31” dall’immediato pareggio, in power play, di Miks Indrasis. Nel terzo tempo gli elvetici non concretizzano una doppia superiorità, per schiodare la gara dall’1-1 bisogna attendere il 57’, quando Nico Hischier con un guizzo batte il portiere lettone. Nell’ultimo minuto di gioco Simon Moser spegne le velleità dei baltici con il goal a porta vuota del 3-1.

Classifica (dopo 2 gare): Svizzera p.ti 6; Rep. Ceca p.ti 6; Russia p.ti 6; Svezia p.ti 3; Lettonia p.ti 3; Norvegia p.ti 0; Austria p.ti 0; Italia p.ti 0

Prossimo turno
lunedì 13 maggio
ore 16.15 Russia – Rep. Ceca
ore 20.15 Norvegia – Svezia

Ultime notizie
error: Content is protected !!