NL SFG1: Zugo e Bienne si aggiudicano il primo round

NL SFG1: Zugo e Bienne si aggiudicano il primo round

Cade il Berna! E questa non sembra essere una novità, dal momento che si tratta della sua terza sconfitta casalinga in questi playoff. Un Bienne estremamente concentrato, si è  imposto con pieno merito (4-2) alla Post Finance Arena, grazie soprattuto ad un avvio di partita fulmineo. Dopo soli sette minuti, infatti, Rajala e Kärki realizzavano le reti del doppio vantaggio dei seeländer. In apertura del terzo periodo, lo stesso Rajala, approfittava poi di una sciagurata uscita dal proprio terzo difensivo di Blum, per sottrargli il disco ed involarsi tutto solo verso la porta di Genoni, battendolo inesorabilmente per la terza volta. La formazione di Törmänen mancava di “instint killer”, facendo però rientrare pericolosamente in partita gli “orsi”, grazie alle reti di Scherwey e Rüfenacht. Nel periodo conclusivo, grazie alle parate di Hiller e al gol a porta vuota di Riat, il Bienne riusciva comunque a portare in porto il “break”.

Nonostante una pausa forzata di dieci giorni, successiva al netto successo contro il Lugano, lo Zugo ha riassaporato fin da subito il clima playoff, imponendosi (3-1) sul Losanna, reduce dalla fatiche per eliminare il Langnau. Dopo un primo periodo piuttosto bloccato e privo di emozioni, grazie ad una magia di Klingberg, i ”tori” sbloccavano il risultato al  minuto 21:33. Passavano dieci minuti, e la “fucilata” di Zgraggen sorprendeva Zurkirchen, permettendo l’allungo alla formazione di Tangnes. Dopo il tocco sottomisura di Bertschy, che riapriva momentaneamente il match, una conclusione di Lammer, “sporcata” da Leuenberger si infilava alla spalle del goalie vodese, consegnando gara-1 ai padroni di casa.

In Gara-1 della finale playout, successo interno di misura del Davos (3-2) a spese del Rapperswil. I grigionesi, dopo il vantaggio iniziale siglato da Enzo Corvi, subivano la rimonta degli ospiti, in gol nel giro di solo un minuto, con Wellman e Schlagenhauf.  Passata la paura, per la formazione di Vitolins, arrivavano dapprima il pareggio, con un gran tiro di Nygren, e il GWG di Baumgartner, entrambi in power-play.   

 
Risultati

martedì 26 marzo
Playoff – Semifinali Gara 1
Berna    – Bienne     2-4
Serie: 1-0 Bienne
Zugo     – Losanna    3-1
Serie: 1-0 Zugo
Playout – Finale Gara 1
Davos    – Rapperswil 3-2
Serie: 1-0 Davos

Top Scorer LNA (Playoff)
#                Club     Punti (reti+assist)
1.J.Vermin      (Losanna)   10     (5+5)
2.J.Dustin      (Losanna)    7     (5+2)
3.C.Bertschy    (Losanna)    7     (3+4)
4.T.Richard     (Ginevra     7     (0+7)

Top Scorer LNA (Playout)
#                Club     Punti (reti+assist)
1.E.Corvi       (Davos)     2      (1+1)
2.I.Pestoni     (Davos)     2      (0+2)

Top Goalies (Playoff)
#              Club     Svs%     GAA
1.J.Hiller    (Bienne)  94,39    1.84
2.R.Mayer     (Ginevra) 94,33    1.81
3.L.Genoni    (Berna)   94,03    1.84
4.B.Conz      (Ambrì)   92,26    2.46
5.T.Stephan   (Zugo)    91,84    2.31

Top Goalies (Playout)
#              Club        Svs%    GAA
1.A.Lindbäck  (Davos)      90,48  2.00
2.M
.Nyffeler  (Rapperswil) 91,67  3.04

Ultime notizie
error: Content is protected !!