IHL SFG2: il Bressanone ferma il Merano. Il Caldaro raddoppia

IHL SFG2: il Bressanone ferma il Merano. Il Caldaro raddoppia

Pronta rivincita del Bressanone che supera il Merano di misura; il Caldaro conquista il secondo derby d’Oltradige contro l’Appiano e martedì avrà a disposizione il primo match point della Serie.

Il Bressanone vuole lasciare il segno anche in semifinale, per centrare l’obiettivo mette alle corde sin dai primi minuti il Merano: il forechecking dei Falcons consente a Christian Sottsass di aprire le marcature al 7’.  Il leit motiv della gara prosegue anche nella frazione centrale, Alessandro Tura si erge a saracinesca mantenendo in corsa i suoi, i quali pareggiano al 45’ con Thomas Mitterer, messo in condizione di segnare da Stefan Kobler. Lo sgambetto di Luca Ansoldi, maturato 2’ più tardi, vanifica gli sforzi delle Aquile bianconere e favorisce il nuovo vantaggio ospite firmato da Federico Demetz. Nel finale il coach Max Ansoldi si gioca la carta dell’uomo di movimento in più senza raggiungere l’esito sperato.

Il Caldaro batte nuovamente l’Appiano ed intravede all’orizzonte la finale: il 2-0 nella Serie matura imponendo costantemente il proprio gioco che frutta una rete per tempo: nella frazione di apertura Daniel Tedesco apre le marcature al 6’, nei restanti periodi Alexander Sullmann consolida  il risultato con una doppietta. Al suono della sirene Alex Andergassen festeggia il secondo shutout della post season.

 
Semifinali (Best of 5) 
(Gara 2)
sabato 16 marzo
Bressanone – Merano 2-1
Serie: 1-1
Caldaro – Appiano   3-0
Serie: 2-0 Caldaro

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5) 
(Gara 3)
martedì 19 marzo
Merano – Bressanone
Appiano – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!