IHL QFG2: Merano, Valdifiemme e Bressanone si confermano

IHL QFG2: Merano, Valdifiemme e Bressanone si confermano

Quarti di finale sempre più in discesa per Merano, Valdifiemme e Bressanone che si replicano in Gara 2 i successi ottenuti quarantotto ore prima ed intravedono le semifinali. L’ultimo quarto tra Varese ed Appiano di disputerà domenica 3 marzo.

Ad Alleghe,  nonostante il primo tempo sia avaro di conclusioni, le Civette sbloccano il punteggio in superiorità con Manuel Da Tos; il Merano esce alla distanza e ribalta il punteggio nella frazione centrale con la doppietta di Thomas Mitterer e il goal di Lorenzo Piccinelli. Nel terzo tempo, nell’arco di 45”, una nuova pioggia di reti, realizzate da Manuel Lo Presti, Edgar De Toni e Sebastian Thaler, portano il punteggio sul 5-2 per le Aquile bianconere, le quali chiudono l’incontro con il secondo goal personale di Lo Presti.

A Cavalese va in scena una partita vietata ai deboli di cuore che ha avuto sul finite del primo tempo momenti di tensione tradotti in due 5+20 a Patrick Kelder e Michael Felderer: dopo lo scivolone interno in Gara 1, il Caldaro ha l’obbligo di vincere, i primi minuti di gioco solo favorevoli ai Lucci, in 7’ Federico Colombo (power play)e Patrick Gius (penalty killng)raggiungono il doppio vantaggio; le situazioni speciali sono protagoniste anche nei successivi tre goal realizzati da Paolo Nicolao (in superiorità), Florian Wieser (shorthanded) ed Enrico Chelodi. I fiammazzi raggiungono il pareggio al 35’ mandando in goal Thomas Dantone. Nel terzo tempo i tentativi di fuga ospite di Tedesco e Alexander Sullmann sono annullati dalle reti di Rudi Locatin e Daniel Costa. Chiusi i tempi regolamentari sul 5-5 è necessario ricorrere all’overtime risolto in 13” da Dantone che regala il 2-0 nella Serie.

Non c’è soluzione di continuità tra Bressanone e Pergine: dopo un primo tempo equilibrato le Linci sono costrette a rincorrere i Falcons, i quali in due occasioni si portano in vantaggio con Patrick Bona e Kevin Messner, ma vengono raggiunti da Andrea Ambrosi e Yuri Cristellon. La preda brissinese riesce a divincolarsi dagli artigli dei trentini, spezza l’equilibrio in pista e chiude l’incontro con Patrick Rizzo al 57’.

 
Quarti di finale (Best of 5) 
(Gara 2)
sabato 2 marzo
Alleghe – Merano         2-6      
Serie: 2-0 Merano
Valdifiemme – Caldaro    6-5 ot
Serie: 2-0 Valdifiemme
Bressanone – Pergine     3-2
Serie: 2-0 Bressanone
domenica 3 marzo
Mastini Varese – Appiano
Serie: 1-0 Appiano

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 5) 
(Gara 3)
martedì 5 marzo
Merano  – Alleghe
Appiano – Mstini Varese      
Caldaro – Valdifiemme
Pergine – Bressanone

Ultime notizie
error: Content is protected !!