IHL Div. I: al Wipptal Broncos C il match clou di giornata

Il weekend di IHL Division I è aperto dal Girone Est che registra il successo del Wipptal C nella gara di cartello tra i Broncos e l’HCB Foxes Academy. Prime vittorie per Dobbiaco e Pinè.

I giovani Foxes impongono il proprio gioco per due periodi raggiungendo, prima, il doppio vantaggio per effetto delle reti di Simone Carrer e Björn Wenter, e successivamente, tenendo testa alla formazione dell’Alta Val d’Isarco coi goal di Stefan Obkircher e Manuel Accarrino che annullano quelle di Maximilian Jäger e Dino Andreotti (in inferiorità). i vipitenesi con cinismo cambiano l’inerzia dell’incontro nel terzo tempo: Andreotti, Kevin Larch (su rigore) e Hannes Clementi (in penalty killing) confezionano la vittoria in 8’.

Il Dobbiaco s’impone con il largo punteggio di 6-1 sul Pieve di Cadore: partita equilibrata nel numero dei tiri, tuttavia gli Icebears si rivelano implacabili in power play, situazione che consente loro di andare a segno in quattro occasioni con Lukas Crepaz (2), Patrick Lanzinger e Klaus Volgger. I cadorini trovano la via della rete con Dominic Pomarè solo al 52.48, mentre la doppietta di Fabio Alverà fissa il punteggio sul definitivo 6-1.

Vittoria di misura del Pinè sul Val Venosta: nel primo tempo Franz Erschbamer apre le marcature per gli altoatesini, ma la penalità comminata a Simon Andergassen dà la possibilità ai trentini di pareggiare. Dopo una frazione centrale chiusa senza reti, ad inizio del terzo periodo, Andrea Bertoldi ribalta il punteggio, presto riequilibrato da Simon Mair. Gli uomini di Janez Finzgar resistono alle numerose incursioni venostane, al 55’ Miran Deluca trova lo slancio decisivo per battere Simon Spada e regalare i primi tre punti alle Tigri che dedicano il successo a Mauro Dellapiccola, Presidente del sodalizio trentino per quasi vent’anni, prematuramente scomparso lo scorso luglio.

 
Risultati
Girone Est
3a giornata
venerdì 5 ottobre
HCB Foxes Academy – Wipptal Broncos C 4-5
Dobbiaco          – Pieve di Cadore   6-1
Pinè              – Val Venosta       3-2
Riposa: Feltre

Girone Ovest
3a giornata
sabato 6 ottobre
ValpEagle         – Chiavenna
domenica 7 ottobre
Aosta Gladiators  – Torino Bulls
Riposa: Real Torino

Classifica Girone Est
1.Wipptal Broncos C  9 p.ti (3 partite)
2.HCB Foxes Academy  6 (3)
3.Dobbiaco           3 (2)
4.Pinè               3 (2)
5.Pieve di Cadore    2 (2)
6.Feltre             1 (2)
7.Val Venosta        0 (2)

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle          3 p.ti (1 partita)
2.Real Torino        3 (1)
3.Chiavenna          0 (0)
4.Aosta Gladiators   0 (1)
5.Torino Bulls       0 (1)

Prossimo turno
Girone Est
posticipo 1a giornata
mercoledì 10 ottobre
Val Venosta – Dobbiaco C

4a giornata
venerdì 12 ottobre
Pieve di Cadore   – HCB Foxes Academy 
Wipptal Broncos C – Pinè
sabato 13 ottobre
Feltre            – Dobbiaco
Riposa: Val Venosta

Girone Ovest
3a giornata
domenica 14 ottobre
Chiavenna        – Aosta Gladiators
Torino Bulls     – Real Torino

Riposa: ValpEagle

Tags: