Asiago: Benetti, Tessari e Stevan ancora a bordo

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica che faranno parte del roster che prenderà parte alla prossima Alps Hockey League i giocatori Michele Stevan, Matteo Tessari e il capitano Federico Benetti.
 
Tre conferme importantissime per Barrasso che potrà contare anche nella prossima stagione su tre giocatori che ormai hanno molta esperienza in prima squadra e che sono punti di riferimento sia in campo che in spogliatoio. Tutti e tre sono giocatori molto versatili e in grado di adattarsi alle richieste dell’allenatore, riuscendo a giocare in tutte le linee di attacco e negli special team.
 
Il capitano Benetti, classe ’86, si appresta ad iniziare la 14° stagione in prima squadra, dal momento che l’esordio è avvenuto nella stagione 2004/2005. Sono più di 500 le partite giocate con la maglia Stellata. Nella passata stagione il capitano ha messo a segno 6 punti (4 goal e 2 assist) in 27 partite di regular season mentre nelle 13 partite di playoff ha realizzato 3 punti, 2 goal e 1 assist; di questi due goal ricordiamo in particolare il goal insaccato all’overtime di gara 3 dei quarti di Finale con cui i Giallorossi hanno archiviato la pratica Feldkirch e si sono guadagnati l’accesso alla semifinale.

Federico Benetti

Matteo Tessari, 28 anni compiuti il 30 luglio, è pronto ad incominciare la sua 12° stagione con la maglia Stellata. Sono tanti i punti messi a segno dal numero 14: in Serie A sono 224 in 348 partite, tra regular season e playoff, mentre in Alps Hockey League i punti sono 17, 15 realizzati nelle 40 partite di regular season e 2 nelle 13 di playoff. Tessari è un giocatore sempre pericolo sotto porta e che Barrasso ha deciso di schierare regolarmente e per tutta la stagione in powerplay.

Matteo Tessari

Chiudiamo con il più giovane dei tre, Michele Stevan, classe ’93, che, però, come i due compagni, ormai può vantare una grande esperienza nella prima squadra, avendo esordito per la prima volta nel 2009/2010. Stevan nella scorsa stagione è stato impiegato molto nella seconda linea d’attacco, riuscendo sempre a donare alla propria linea solidità ed equilibrio. Nella scorsa stagione ha messo a segno 12 punti (3 goal e 9 assist) in 40 match di regular season e 4 punti (1 goal e 3 assist) in 13 gare di playoff.

Michele Stevan

La società è fiera di poter affrontare un altro con Benetti, Tessari e Stevan tra le proprie fila; tre giocatori che sono da sempre Giallorossi e che incarnano lo spirito e la filosofia dell’Asiago Hockey 1935.

Statistiche
Federico Benetti
Matteo Tessari
Michele Stevan