Il Gherdëina pensa già al futuro

Il Gherdëina pensa già al futuro

(da hcgherdeina.com) – Sono iniziati i preparativi per il campionato 2016/17

Dopo la sfortunata uscita ai quarti di finale playoff contro il Val Pusteria, l’HC Gherdëina da subito si è messo al lavoro per pianificare la stagione 2016/17.  Dopo l’intensa riunione di lunedì scorso, il consiglio direttivo non ha perso tempo e ha iniziato con i preparativi per il prossimo campionato.

Per sciogliere il punto interrogativo a quale campionato le “furie rossoblù” parteciperanno l’anno prossimo, bisognerà però attendere fino ad aprile. Al momento, ci sono indiscrezioni molto concrete, secondo le quali si potrebbe formare una sorte di campionato transnazionale chiamato “EBEL2”, simile all’Inter- National- League, alla quale il Gardena ha partecipato due stagioni fa. Secondo fonti mediali, a riguardo ci sono già stati colloqui tra la federazione italiana e quella austriaca per discutere di questo nuovo e sicuramente ambizioso progetto.

In caso che la riorganizzazione del campionato italiano assieme a quello non andrebbe a buon fine, l’HC Gherdëina dovrà rivedere i suoi piani e decidere se iscriversi nuovamente alla Serie A o se affrontare la serie cadetta.

Tenendo conto che il progetto “EBEL2” andrà in porto e che il campionato internazionale sarebbe una sfida interessante per ogni squadra, l’HCG ha iniziato anche a muoversi sul mercato. Come ci conferma il direttore sportivo del Gardena Guido Paur, sono stati fatti i primi colloqui con lo staff tecnico e qualche giocatore:

“Subito dopo l’uscita ai playoff abbiamo perso tempo e abbiamo iniziato a lavorare per la prossima stagione. Innanzitutto abbiamo parlato con l’allenatore e i giocatori. Chi partirà, chi resterà o chi prolungherà, al momento non l’abbiamo ancora deciso. Però sono sicuro che già nelle prossime settimane possiamo diffondere qualche notizia ufficiale.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!