Kärntner Liga: Icebears ancora secondi

Kärntner Liga: Icebears ancora secondi

Si è conclusa anche la Kärntner Liga, dove Mammuts Toblach e Pontebba Evergreen, impegnate in Division 2, non sono riuscite accedere alla post-season. In Division 1 gli Icebears Toblach sono invece uno dei top team dopo la vittoria di due anni fa e il secondo posto dello scorso anno.

Nei quarti di finale la formazione di Dobiaco ha eliminato il VST Adler Völkermarkt in due match. La squadra carinziana ha comunque dato filo da torcere agli italiani, trascinandoli all’overtime in gara uno.

Quarti di finale
ESC RegYou Steindorf  UEC Sparkasse Lienz    8:0    9:2
UECR Huben            1.EHC Althofen         7:3    6:4
EC Oilers Salzburg    EC LiWOdruck Spittal   1:3    4:1  6:2
Icebears Toblach      VST Adler Völkermarkt  3:2OT  8:2

Nelle semifinali, la formazione dell’Alto Adige affronta l’EC Oilers Salzburg. Nel primo match, disputato in Italia, la formazione di Salisburgo riesce a conquistare la vittoria, costringendo gli Icebears a vincere i due successivi match.

Semifinali
ESC RegYou Steindorf  UECR Huben          5:4OT  5:2
Icebears Toblach      EC Oilers Salzburg  3:6    4:1  7:3

La serie di finale si disputa al meglio dei cinque match, ma all’avversaria della formazione della provincia di Bolzano bastano solo tre match per conquistare la vittoria finale. Nel primo match, l’ESC RegYou Steindorf si impone infatti per sei reti a quattro. In gara due, disputata a Dobbiaco, i “nostri” reggono meglio il confronto, ma concedono comunque la vittoria per una rete a due, dopo essere passati in vantaggio a soli 50 secondi dall’ingaggio iniziale. Infine, a Steindorf am Ossiacher See, i padroni di casa si impongono con un sonoro undici a cinque e si aggiudicano la vittoria finale.

Finale
ESC RegYou Steindorf  Icebears Toblach  6:4  2:1  11:5

Ultime notizie
error: Content is protected !!