Benetti, Matteo e Nicola Tessari sempre in giallorosso

Benetti, Matteo e Nicola Tessari sempre in giallorosso

(Comun. stampa Hockey Asiago 1935) –

“Sarà un anno difficile e al tempo stesso emozionante, da vivere a tutta sia sul ghiaccio, sia sugli spalti per i nostri tifosi; avremo molti impegni con poche possibilità di tirare il fiato. Sarà difficile essere sempre al massimo, ma c’è la volontà da parte di tutti di fare bene e dare l’anima per poter arrivare pronti quando ce ne sarà bisogno. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, dagli sponsor ai tifosi, per riuscire ad ottenere i migliori risultati in questa stagione. Siamo sicuri che il pubblico sarà presente in una stagione così importante”.

Queste sono le parole di Federico Benetti, che insieme a Matteo e Nicola Tessari, si appresta ad iniziare una nuova stagione con la maglia stellata.

Hanno bisogno di poche presentazioni: sono tutti e tre attaccanti, nati ad Asiago e hanno sempre giocato in giallorosso.

imageBenetti, classe 1986, 170 centimetri per 75
chilogrammi, si prepara ad iniziare la dodicesima stagione con la maglia dell’Asiago. Il suo gioco si basa molto sull’intensità e sulla grande velocità, che gli consente di essere un avversario ostico da fronteggiare. Benetti è anche “Assistente Capitano”, il che lascia intendere quanto sia importante il suo contributo all’interno dello spogliatoio. Per quanto riguarda il suo apporto in campo, le statistiche della stagione scorsa indicano che i suoi goal sono stati 4 e gli assist 19 nelle 34 partite di regular season, mentre ai playoff ha realizzato un goal in gara 5 di finale scudetto e servito un assist a Presti in gara 2 di semifinale contro il Milano.

Matteo Tessari, classe 1989, è alto 185 cm e pesa 84 kg. Il 28enne è alla decima stagione di Serie A, avendo esordito per la prima volta nella stagione 2006/2006. Tessari ha saltato parte della scorsa regular season a causa di un infortunio; nelle 29 partite disputate però ha totalizzato 27 punti (5 goal e 22 assist), mentre ai playoff ha realizzato un goal e servito 4 assist in 17 partite. Nelle ultime tre stagioni il suo bottino personale parla di 27 goal e 67 assist, per un totale di 94 punti in 114 partite di regular season. Nei playoff ha segnato 2 goal e dispensato 16 assist, 17 punti, quindi, in 42 partite.

Nicola TessariNicola Tessari, classe 1987, alto 176 cm per 75 kg, ha iniziato la sua avventura in Serie A una stagione prima del cugino Matteo,e si prepara dunque ad incominciare l’undicesima. L’attaccante 27enne è un lavoratore instancabile che si mette al servizio della squadra dando anima e corpo tutte le volte in cui si trova sul ghiaccio. Nella passata stagione, tra regular season e playoff, ha realizzato 2 goal e dispensato 4 assist.

Ci siamo, è ora di scaldare il motore e di iniziare la nuova stagione, i nostri ragazzi sono carichi, e voi?

Il mercato di Serie A

Ultime notizie
error: Content is protected !!