Top Division 2015: i quarti di finale

Top Division 2015: i quarti di finale

Si è conclusa la fase preliminare dei Mondiali di Top Division 2015 che ha determinato gli accoppiamenti dei quarti di finale in programma giovedì 14 maggio. A Praga il Canada, rullo compressore della manifestazione, affronterà la Bielorussia; gli ex sovietici, dopo la partecipazione ai playoff nel Mondiale di casa del 2014, si confermano tra le prime otto Nazionali del Mondo. La Repubblica Ceca avrà modo di rifarsi tra le mura amiche del secco 3-0 inflitto lo scorso anno dalla Finlandia in semifinale.
Ad Ostrava la giornata sarà aperta da Stati Uniti-Svizzera: se gli elvetici tornano a disputare i playoff dopo una stagione di assenza, i nordamericani hanno il compito di riscattare l’eliminazione subìta in semifinale dodici mesi orsono ad opera della Repubblica Ceca.  A seguire il remake tra Svezia e Russia: nel 2014 la spuntarono i russi 3-1 in rimonta.

L’ultimo verdetto riguarda la zona retrocessione che ha sancito, a distanza di un anno, il ritorno di Austria e Slovenia in Prima Divisione. Anche per le due Nazionali mitteleuropee, come per il neopromosso Kazakistan,  non si arresta il saliscendi tra la categoria cadetta e la Top Division.

Quarti di finale (14/05)

Praga
ore 16.15 Canada – Bielorussia
ore 20.15 Finlandia – Repubblica Ceca

Ostrava
ore 15.15 USA – Svizzera
ore 19.15 Svezia – Russia

Ultime notizie
error: Content is protected !!