HCAP: Antonello Atzeni nuovo preparatore atletico

HCAP: Antonello Atzeni nuovo preparatore atletico

(Comun. stampa Hc Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica la nomina di Antonello Atzeni quale nuovo preparatore atletico della prima squadra in sostituzione di Dino Lauber che lascia la Società al termine di una collaborazione triennale e al quale formuliamo i migliori auguri per il suo futuro professionale e privato.

Antonello Atzeni, classe 1976, è specializzato in mobilità articolare e condizione atletica specifica. E’ inoltre un apprezzato relatore e organizzatore di workshop dedicati alla materia della preparazione atletica in tutta Europa.

Tra le sue principali qualifiche indichiamo quelle di SGX Spartan Trainer, DVRT Master Instructor, EKG Instructor, Gun-Ex Master Trainer, TacFit Instructor, TRX Instructor e Bulgarian Bag Instructor.

Vanta un passato da sportivo d’élite nell’atletica leggera come velocista sui 100m/200m e nella selezione Ticino dei 4x100m. Lo scorso mese di settembre con il suo team si è laureato campione del mondo della Spartan Race svoltasi nel  Vermont/USA.

E’ direttore, responsabile dei corsi e della formazione presso la Stonesport di Taverne e collabora con numerosi atleti professionisti.

Tra questi le sorelle Marie e Laura Polli (marcia), Daniele Meyerhans (nazionale svizzero trial), Igor Nastic (triatleta), Mattia Cafisi (promessa Swiss Basket Team U18), Yves Fornasier e Laura Galli (campioni svizzeri di beach tennis), Marco Magnani (Basket Lugano) e  Anais Magetti (golf).

Con alcuni di loro sta perfezionando la preparazione in vista dei prossimi mondiali d’atletica che si svolgeranno a Pechino e delle Olimpiadi di Rio nel 2016.

Il suo motto è “Train smart and play hard” e ben riassume le sue idee professionali che i giocatori impareranno ad apprezzare dal prossimo 4 maggio giorno d’inizio della preparazione estiva.

La Società augura ad Antonello le migliori soddisfazioni con la famiglia biancoblu.

Ultime notizie
error: Content is protected !!