DEL: Il Mannheim non perde un colpo. Sconfitto anche il Berlino

DEL: Il Mannheim non perde un colpo. Sconfitto anche il Berlino

Nel massimo campionato tedesco sono in programma le ultime giornate di regular season, che terminerà il primo di Marzo. Settimana intensa con quattro giornate in otto giorni. Martedì 17 Febbraio i dominatori della stagione, Adler, vincono tra le mura amiche, sconfiggendo il Berlino 3 a 2. Pronti via e al 6.19, in power play, Martin Buchwieser porta in vantaggio il Mannheim. Nemmeno il tempo di gioire che, 1.20 più tardi, gli ospiti pareggiano con Antti Miettinen. La rete galvanizza gli orsi berlinesi e, poco prima della metà della seconda frazione, passano in vantaggio con Darin Olver. Quello che coach Geoffrey Ward dice nel secondo intervallo ai propri giocatori non é da sapersi ma sicuramente ha avuto il suo effetto; infatti al rientro sul ghiaccio, l’Adler preme, crea occasioni e prima, al 47.57, passa in vantaggio con Jonathan Rheault, poi, al 56.16, in doppia superiorità numerica, realizza il goal partita con Jonathan Rheault.

Vince anche il Monaco, in casa, contro il Norimberga, mentre l’Ingolstadt cade sul ghiaccio dello Schwenninger, ultimo successo l’undici Gennaio contro l’Augsburg. Negli altri incontri vincono l’lserlohn, l’Amburgo, il Colonia e il Wolfsburg contro rispettivamente il Düsseldorf, lo Straubing, il Krefeld e l’Augsburg. In classifica generale continua il dominio Mannheim in testa a quota 100 punti, +11 sul Monaco e +14 sui campioni in carica dell’Ingolstadt. La DEL ritorna ad incrociare i bastoni venerdì 20 Febbraio; occhi puntati sulle partite Colonia-Amburgo ed Adler-Düsseldorf.

Risultati Martedì 17 Febbraio
Adler Mannheim – Eisbären Berlin 3-2
Düsseldorfer EG – lserlohn Roosters 3-6
EHC Red Bull München – Thomas Sabo Ice Tigers 4-2
Schwenninger Wild Wings – ERC Ingolstadt 2-1
Hamburg Freezers – Straubing Tigers 3-2
Krefeld Pinguine – Kölner Haie 3-5
Grizzly Adams Wolfsburg – Augsburger Panther 4-3

Classifica: Adler Mannheim 100; EHC Red Bull München 89; ERC Ingolstadt 86; Hamburg Freezers 84; Iserlohn Roosters 80; Düsseldorfer EG 79; Grizzly Adams Wolfsburg 75; Eisbären Berlin 74; Thomas Sabo Ice Tigers 71; Kölner Haie 67; Krefeld Pinguine 64; Augsburger Panther 50; Straubing Tigers 45; Schwenninger Wings 38

Prossima Giornata Venerdì 20 Febbraio
Schwenninger Wild Wings – Eisbären Berlin
Kölner Haie – Hamburg Freezers
Straubing Tigers – Krefeld Pinguine
Thomas Sabo Ice Tigers – ERC Ingolstadt
Iserlohn Roosters – Grizzly Adams Wolfsburg
Augsburger Panther – EHC Red Bull München
Adler Mannheim – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!