Il 60° minuto: vittoriosi i Rangers nel derby della Grande Mela

Il 60° minuto: vittoriosi i Rangers nel derby della Grande Mela

Di Gabriele Morganti

Sono ben quindici gli incontri NHL che questa due giorni di hockey americano ci ha regalato. Continua il dominio Predators. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Lunedì 16 Febbraio

Nel primo incontro di giornata è spettacolo puro al Nassau Coliseum per il derby new yorkese tra Islanders e Rangers. Le reti segnate sono molte e ad avere la meglio alla fine della battaglia sono gli ospiti che dopo lo svantaggio di 5 a 3 ad inizio terzo drittel, giocano gli ultimi minuti del match da urlo riuscendo a ribaltare la partita, vinta poi per 6 a 5 con il game winning goal di Kevin Klein. Per i Rangers questa è la quarta vittoria consecutiva. Ad Ottawa gli Hurricanes espugnano il Canadian Tire Centre con il punteggio finale di 6 a 3. La squadra della Carolina trionfa in terra canadese anche grazie alla grande prestazione di Andrej Nestrasil che con 1 goal e due assist è il protagonista del pomeriggio. A vincere in trasferta sono anche i Canadiens che alla Joe Luis Arena di Detroit battono i Red Wings per 2 a 0. La partita è molto equilibrata ma la serata super di Carey Price, che conquista il suo quinto shutout della stagione, porta i due punti a Montreal. Al MTS Centre di Winnipeg lo scontro tutto canadese fra Jets e Oilers si conclude al termine dei rigori. Nessuno nel corso del match riesce infatti a prevalere sull’avversario e, dopo che i tre periodi regolamentari più il successivo OT vedono il risultato fermo sul 4 a 4, si arriva agli shootout dove sbagliano tutti meno che Blake Wheeler. Trionfa così per 6 a 5 Winnipeg. A Denver vincono gli Avalanche per 5 a 2 sui Coyotes. In serata Duchene trova il suo 300esimo punto in NHL mentre i suoi Colorado continuano ad essere tra le squadre della Lega che, ultimamente, segnano di più. Allo Scotiabank Saddledome di Calgary dei grandi Flames vincono in rimonta contro Boston. Dopo essere stata sotto tre reti a zero nel corso del secondo drittel, la squadra di casa trova la scossa decisiva alla partita e con la doppietta di Jiri Hudler nell’ultimo terzo di gioco riporta in parità l’incontro, sul tre pari. All’OT il goal vittoria di TJ Brodie arriva a due secondi dalla sirena finale ed i Flames chiudono vincendo per 6 a 5. Alla Rogers Arena serve a poco, agli Wild, la doppietta di Nino Niederreiter, dato che ad uscire vincitori con il punteggio di 3 a 2 sono i Canucks padroni di casa. Da notare il debutto in NHL con tanto di goal per il terzino di Vancouver Alex Biega. I Kings fanno cinque di fila con l’ultima vittoria ottenuta sul ghiaccio amico dello Staples Center. La squadra di Los Angeles ospita e batte per 3 a 2 Tampa Bay, si tratta questa di un’altra importante vittoria per i californiani.

Risultati Lunedì 16 Febbraio

NY Rangers @ NY Islanders 6-5
Carolina @ Ottawa 6-3
Montréal @ Detroit 2-0
Edmonton @ Winnipeg 4-5 SO
Arizona @ Colorado 2-5
Boston @ Calgary 3-4 OT
Minnesota @ Vancouver 2-3
Tampa Bay @ Los Angeles 2-3

 

Martedì 17 Febbraio

I Blue Jackets pongono fine alla striscia di partite a punti consecutive per Philadelphia, era infatti dal 19 Gennaio che questi ultimi non subivano una sconfitta in tempo regolamentare. Al Wells Fargo Center esce vittoriosa Columbus con il punteggio finale di 5 a 2. Con la sua doppietta, Matt Calvert, aiuta i suoi a vincere. Nello scontro diretto della Metropolitan Division giocato al Consol Energy Center tra Penguins e Capitals, sono gli ospiti ad avere la meglio che battono per la terza volta in stagione la squadra di Pittsburgh. Il risultato finale è di 3 a 1 per Washington, protagonisti della serata vincente dei Capitals sono il goalie Braden Holtby e Ovechkin, con un goal ed un assist. Per l’altro incontro tutto Metropolitan Division si passa in Carolina dove Hurricanes e Islanders giocano la loro seconda partita in due incontri. Entrambe le compagini ottengono il risultato opposto di quello maturato negli incontri di ieri. Vincono infatti sul ghiaccio della PNC Arena per 4 a 1 i new yorkesi. E’ molto equilibrato l’incontro di Newark tra Devils e Sabres. Il punteggio non vuole smuoversi dall’1 a 1 e partita che viene così decisa ai rigori dove ad avere la meglio è Buffalo che trionfa per 2 a 1. Escono sconfitti dall’incontro casalingo i Maple Leafs, ad avere la meglio all’Air Canada Centre sono dei cinici Panthers che vincono per 3 a 2. Decisivo Jussi Jokinen con i suoi due punti. Un Jamie Benn in gran spolvero capace di mettere a segno una tripletta nel match che vedeva i suoi Dallas Stars impegnati sul ghiaccio di St. Louis, permette ai texani di trionfare allo Scottrade Center contro dei più quotati Blues per 4 a 1. Vincono infine, per la sesta volta consecutiva, degli infermabili Predators che soprattutto in casa sono veramente quasi imbattibili con un record all’attivo di 25-3-1. A farne le spese questa volta sono gli Sharks che tornano a casa sconfitti per 5 a 1. Pekka Rinne eccezionale tra i pali e doppietta per Craig Smith.

Risultati Martedì 17 Febbraio

Columbus @ Philadelphia 5-2
Washington @ Pittsburgh 3-1
NY Islanders @ Carolina 4-1
Buffalo @ New Jersey 2-1 SO
Florida @ Toronto 3-2
Dallas @ St. Louis 4-1
San Jose @ Nashville 1-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!