LNA Mercato: Lombardi torna a Ginevra, Bouillon approda ad Ambrì

LNA Mercato: Lombardi torna a Ginevra, Bouillon approda ad Ambrì

Ambrì-Piotta
L’attaccante Richard Park si ritira dall’hockey giocato, si dedicherà all’allenamento tra lo staff dei Minnesota Wild; viene invece messo sotto contratto il difensore Francis Bouillon in arrivo dai Montréal Canadiens. Nato a New York City ha disputato 831 match in NHL, segnando 160 punti.

Berna
I capitolini perdono il difensore Geoff Kinrade che si trasferisce allo Medvescak Zagreb in KHL, mentre acquistano Nolan Schaefer che nelle ultime stagioni aveva difeso le porte leventinesi. Vengono inoltre rinnovati i contratti di Marc Reichert (2 anni) e Justin Krueger (3 anni).

Bienne
Alcune cessioni per i bernesi che perdono Jérémy Gailland (al Red Ice), Emanuel Peter (dalla prossima stagione a Zugo) e  Jarkko Ruutu (a cui non è stato dato un contratto dopo il try-out).
Dalla prossima stagione sarà invece a disposizione Fabian Sutter, in arrivo da Zugo con un contratto di 3 anni.

Davos
Nessun movimento di mercato dall’ultimo aggiornamento.

Ginevra
Matthew Lombardi non è riuscito a trovare spazio tra le fila dei New York Rangers (complice un problema ad un ginocchio), torna quindi tra le fila del Servette con un contratto valido tre anni (più opzione). Ceduto in prestito all’Epinal l’attaccante Nicolas Leonelli e ricevuto con la stessa formula il goalie Reto Lory dal Red Ice.

Friborgo
Il centro Petteri Wirtanen lascia la Svizzera, per intraprendere una nuova avventura in KHL tra le fila del Jokerit.

Kloten
Gli aviatori cedono all’Olten due giocatori: Robin Leone in prestito e Sami El Assaoui in via definitiva.

Losanna
Anche i vodesi perdono un giocatore a favore di una formazione di KHL: Stefan Ruzicka si trasferisce infatti allo Slovan Bratislava.

Lugano
Scambio di giocatori con lo Zugo: Alessio Bertaggia diventa bianconero in cambio di Dominik Schlumpf. Arriva inoltre Calle Andersson, in prestito dallo Zugo fino a fine stagione, il difensore ha siglato con il Lugano un contratto valido per la prossima stagione (con clausola d’uscita per la NHL).

Rapperswil-Jona
I Lakers cedono l’attaccante Cédric Hüsler in prestito al Thurgau.

Zurigo
I Lion cedono l’attaccante Sandro Zangger allo Zugo.

Zugo
Oltre allo scambio BerteggiaSchlumpf con il Lugano, i tori si muovo sul mercato mettendo sotto contratto Emanuel Peter (in arrivo dalla prossima stagione dal Bienne con un contratto di 3 anni) e Sandro Zangger (in arrivo da Zurigo). Dal prossimo anno non saranno invece più disponibili Björn Christen (ritiro) e Fabian Sutter (Bienne).

Ultime notizie
error: Content is protected !!