DEL: Il Mannheim espugna la Lanxess Arena

DEL: Il Mannheim espugna la Lanxess Arena

Un tempo Mannheim e Colonia si giocavano il primato ora da un paio di stagioni, per un motivo o per l’altro, la sfida ha perso di valore ma ogni volta che le due squadre incrociano le stecche lo spettacolo è assicurato.
Giovedì 13 Novembre alla Lanxess Arena, davanti a 8275 spettatori, l’Adler conferma il buon momento strapazzando il Kölner Haie, 3 a 0 il risultato finale. E pensare che il match è iniziato bene per i padroni di casa visto che il primo pericolo capita sulla stecca dello “squalo” Sulzer ma Endras fa buona guardia. Al 10.07 arriva la doccia fredda per i tifosi di casa: batti e ribatti davanti la gabbia di Danny aus den Birken, il disco arriva a Tardif che buca la rete. Il Colonia tenta una reazione ma un grande Endras non si lascia sorprendere. Nel secondo drittel prima Hospelt raddoppia e poi è lo stesso giocatore con la maglia numero 18 a chiudere ogni discorso.

Venerdì 14 si è giocato il resto della 17esima giornata con tre partite finite oltre il 60 minuti regolamentari. Vincono il Monaco e il Norimberga all’overtime contro Düsseldorf ed Iserlohn mentre il Berlino vince ai rigori alla o2 World Arena di Amburgo. Negli altri match i campioni in carica dell’Ingolstadt superano l’Augsburg 6 a 3; nuova sconfitta dello Schwenninger di Mair, 1 a 3 a Krefeld, infine il Wolfsburg vince tra le mura amiche contro il fanalino di cosa dello Straubing. La DEL torna sul ghiaccio Domenica 16 Novembre; il big match si gioca alla SAP Arena dove il Mannheim ospita l’Ingolstadt.

Risultati Giovedì 13 Novembre
Kölner Haie – Adler Mannheim 0-3

Risultati Venerdì 14 Novembre
Düsseldorfer EG – EHC Red Bull München 1-2 OT
ERC Ingolstadt – Augsburger Panther 6-3
Hamburg Freezers – Eisbären Berlin 3-4 SO
Krefeld Pinguine – Schwenninger Wild Wings 3-1
Grizzly Adams Wolfsburg – Straubing Tigers 2-1
Iserlohn Roosters – Thomas Sabo Ice Tigers 1-2 OT

Classifica: Adler Mannheim 42; EHC Red Bull München 37; Grizzly Adams Wolfsburg 34; ERC Ingolstadt 33; Iserlohn Roosters 30; Hamburg Freezers, Krefeld Pinguine 29; Augsburger Panther 27; Düsseldorfer EG 25; Thomas Sabo Ice Tigers 24; Eisbären Berlin 23; Schwenninger Wild Wings 17; Kölner Haie 13; Straubing Tigers 9

Prossime Giornate
Domenica 16 Novembre
Schwenninger Wild Wings – Düsseldorfer EG
Adler Mannheim – ERC Ingolstadt
Eisbären Berlin – Grizzly Adams Wolfsburg
Augsburger Panther – Iserlohn Roosters
EHC Red Bull München – Hamburg Freezers
Thomas Sabo Ice Tigers – Krefeld Pinguine
Straubing Tigers – Kölner Haie

Martedì 18 Novembre
Düsseldorfer EG – Eisbären Berlin
Krefeld Pinguine – EHC Red Bull München
Thomas Sabo Ice Tigers – Schwenninger Wild Wings

Ultime notizie
error: Content is protected !!