Blue Team: il roster definitivo per l’EIHC

Blue Team: il roster definitivo per l’EIHC

(da fisg.it) – La Nazionale italiana ha concluso il suo ritiro di preparazione a Bressanone in vista della prima uscita stagionale, che si terrà in Ungheria, per la disputa dell’Euro Ice Hockey Challenge (7-9 Novembre).  Per fare il punto della situazione abbiamo chiesto al Consigliere di settore della F.I.S.G., Tommaso Teofoli, un’impressione in merito ai primi allenamenti del nuovo corso.

Saranno Lou Vairo, Ivano Zanatta e Roberto Scelto a comporre il “coaching staff” della Nazionale per la trasferta in terra magiara. Sono molto entusiasta del nuovo clima che si respira attorno al Blue Team” – spiega il dirigente federale che poi aggiunge – “Una squadra molto giovane, rispetto al passato, ed esclusivamente composta da giocatori di scuola italiana. In questo senso abbiamo parlato alla squadra ed abbiamo spiegato il nostro progetto a lungo termine“.
Devo dire che i ragazzi hanno capito l’importanza di questo nuovo corso e sono anche molto motivati” dichiara Teofoli dopo l’incontro di Bressanone. “C’è tanto entusiasmo ed energia per mettersi al servizio della squadra e dei compagni. Sono anche consapevoli che sono diventati i protagonisti e quindi devono dare il meglio. In questo senso i giocatori hanno potuto disporre già delle prime istruzioni di una “garanzia” del settore quale Lou Vairo, anche sotto il profilo della programmazione sportiva. La presenza, inoltre, di tecnici qualificati come Ivano Zanatta, Stefan Mair (che non sarà presente in Ungheria) e Roberto Scelfo ha permesso di completare al meglio questo ritiro di preparazione” continua entusiasta il responsabile del settore hockey. “Il progetto, come già detto, è a lungo termine. I risultati sul breve periodo non sono determinati.”

Da segnalare la defezione dell’attaccante Luca Frigo dell’Hockey Club Valpellice che per un infortunio muscolare non potrà partire alla volta dell’Ungheria. Non sono previste sostituzioni.

Di seguito il roster definitivo per la trasferta in Ungheria

Portieri
Alex Caffi (Hockey Milano Rossoblu/HC Egna/ Serie A/1990); Mark Demetz (Hc Gherdeina/Serie A/1981); Philipp Kosta (Hc Val Pusteria/Serie A/1991)

Difensori
Christian Welleit (Hc Val Pusteria/HC Egna/Serie A/1987); Armin Hofer (HC Val Pusteria/Serie A); Alex Trivellato ( Eisbaren Berlin/Dresdner Eislowen/DEL 2/Germania/1993); Hannes Oberdorfer (HC Bolzano/Ebel/HC Vinschgau/1989); Alexander Peter Sullman Pilser (HC Egna/Serie A/1990); Luca Zanatta (Red Ice Martigny /LNB/Svizzera/SG Cortina/1991); Michael Angelo Zanatta (Red Ice Martigny /LNB/Svizzera/ Sg Cortina/1989); Ruben Rampazzo (Olten/LNB/Svizzera /Ritten Sport/1993); Lorenzo Casetti (Asiago Hockey 1935/SerieA/HC Trento/1993); Daniel Glira (HC Val Pusteria/Serie A/1994)

Attaccanti
Anton Bernard (HC Bolzano/Ebel/1989); Marco Insam (Hc Bolzano/Ebel/1989); Hannes Stofner (Wsv Vipiteno/Serie A/1989); Diego Kostner (Hc Lugano/LNA/Svizzera/Hc Gherdeina/1992); Alex Frei (Sv Caldaro/Serie A/1993); Simon Kostner (Ritten Sport/Serie A/1990); Michele Marchetti (SHC Fassa/Serie A/1994); Edoardo Caletti (Hockey Milano Rossoblu/Serie A/1986); Diego Iori (Asiago Hockey 1935/SHC Fassa/ Serie A/1986); Paolo Nicolao (Hc Valpellice/Nuovo FiemmeHc/Serie A/1991); Tommaso Goi (GDT Bellinzona/Prima Lega/Svizzera/1990); Raphael Andergassen (Sv Caldaro/Serie A/1993); Michael Peter Sullman Pilser (HC Egna/Serie A/1993); Peter Wunderer (Sg Cortina/Sv Prad/Serie A/1990); Daniel Peruzzo (HC Appiano/Serie A/1985)

 

Euro Ice Hockey Challenge – Budapest

7 Novembre
Polonia – Italia (ore 15:30)

8 Novembre
Italia – Korea (ore 14:30)

9 Novembre
Ungheria – Italia (ore 18:00)

Ultime notizie
error: Content is protected !!