Merano, vittoria in trasferta

Merano, vittoria in trasferta

(com. stampa Merano) – Il Como ha iniziato molto bene la partita, avendo anche qualche buona chance di passare in vantaggio, ma il goalie Quagliato si è fatto trovare pronto, e col passare dei minuti il Merano è entrato in partita. Così al settimo minuto Mitterer, dopo aver vinto un ingaggio, ha portato gli ospiti in vantaggio. Il Merano ha mostrato un buon gioco con alcune belle azioni, ma il portiere avversario è riuscito sempre ad evitare il raddoppio. Quindi il Como è riuscito a pareggiare, e poco dopo un attaccante avversario si è liberato dei due difensori bianconeri e ha portato i padroni di casa in vantaggio, ribaltando il risultato.

All’inizio del secondo tempo il Merano ha potuto usufruire di una superiorità numerica: a Daniel Rizzi son bastati 10 secondi di powerplay per pareggiare la partita con un tiro dalla linea blu. Al 33esimo è stata annullata una rete al Merano, ma il vantaggio era nell’aria. Col suo secondo gol di serata Mitterer ha riportato le Aquile avanti, e dopo solo un minuto Davide Turrin, grazie a un perfetto passaggio di Kobler, è riuscito ad incrementare il vantaggio. Mancavano pochi secondi alla fine del secondo tempo quando il numero 12, Thomas Mitterer, ha completato il suo hattrick personale, portando il risultato sul 5-2. A questo punto il Merano era chiaramente la squadra migliore sul ghiaccio.

Al minuto 47 Plankl ha approfittato di un errore difensivo del Como e si è involato verso la porta, segnando con un tiro che prima di oltrepassare la linea ha colpito la traversa. Infine Lombardi ha fatto in tempo a siglare il suo quinto gol stagionale, chiudendo definitivamente la partita con un largo 7-2.

Asd Como Ambrosoli – H.C. Merano Junior Pircher 2-7 (2-1, 0-4, 0-2)
Marcatori: 6:46 (0-1) Thomas Mitterer, 7:37 (1-1) Lorenzo Marcati (Davide Gosetto), 8:35 (2-1) Mattia Meneghini (Riccardo Ambrosoli), 20:35 (2-2, Pp) Thomas Mitterer, 24:30 (2-3) Stefan Kobler (Davide Turrin), 25:12 (2-4, Pp) Thomas Mitterer, 36:21 (2-5) Daniel Rizzi (Thomas Mitterer), 41:53 (2-6) Christian Lombardi (Davide Turrin), 53:47 (2-7) Franz Josef Plankl (Thomas Mitterer)
Como: Menguzzato M. (Foppiani M.); Ricca A., Costa S., Gosetto D., Valli R., Fusini D., Riva M., Roccaforte M., Ambrosoli F., Ambrosoli R., Sala F., Ballarate A., Torboli R., Meneghini M., Marcati L.
Merano Junior: Quagliato M. (Quaglio S.); Mair J., Turrin F., Demetz F., Oberfringer D., Tröger C., Mitterer T., Turrin D., Rizzi D., Huber D., Cainelli P., Lombardi C., Jörg J., Boaretto L., Thaler S., Plankl F., Guarise M., Kobler S.

Ultime notizie
error: Content is protected !!