Under 16 VT – L’Asiago vince e convince

Under 16 VT – L’Asiago vince e convince

(dal sito asiagohockey.it, Cristiano Rigoni) – Domenica 19 ottobre 2014, si è giocata all’Odegar, la quarta giornata del campionato under 16; l’Asiago ospitava il Cortina, reduce da due incontri casalinghi finiti all’overtime, con Fassa e Pieve. I giallorossi invece, si dovevano riscattare prontamente dalla sconfitta casalinga patita una settimana fa ai danni del Fassa. Per l’Asiago, era necessario trovare una vittoria che, riportasse morale e fiducia dopo alcune prove sotto tono e contro avversari sicuramente alla portata dei nostri ragazzi.

La partita inizia subito con i giallorossi in avanti che, al 4 e 50, trovano la rete del vantaggio con un bel gol di Nicola Sambugaro; primo tempo che non riserva altre emozioni se non qualche buona occasione da ambo le parti. Si va al riposo sul parziale di 1 a 0 per i nostri leoni.
Nel drittel centrale l’Asiago ha la possibilità di giocare un power play al 7 e 47 ma sono gli ospiti, all’ottavo minuto, a trovare in penalty killing la rete del pareggio con Tommaso Alverà. Padroni di casa che accusano il colpo e per qualche minuto, subiscono gli avversari che trovano la rete del vantaggio all’11 e 04 con Davide Faloppa; i giallorossi sono bravi a reagire ed al 13 e 37 impattano con un bel gol di Pierpaolo Tura. 2 a 2 e tutto da rifare, si va al secondo riposo e nello spogliatoio coach Marian deve aver fatto scattare qualcosa nei nostri ragazzi perché, nel terzo tempo, riescono a fare loro la partita mettendo a segno ben quattro reti e facendo vedere un bel gioco con belle azioni e triangolazioni. Al 6 e 57 Tommaso Topatigh, appena rientrano dalla panca puniti, viene ben servito, su assist di Cristi Dumitran e Edoardo Lievore, e trafigge il goalie avversario; passano meno di 5 minuti ed è ancora il nostro nr. 27, su assist di Lievore, ad allungare per l’Asiago. Il Cortina accusa il colpo e i giallorossi con Pierpaolo Tura, al 12 e 47 trovano la rete del 5 a 2 mettendo al sicuro il risultato; l’Asiago continua a pungere in avanti ed il Cortina non riesce a ritrovare gioco e concentrazione, al 17 e 11 Luca Rigoni mette al centro un bel disco sul bastone di Riccardo Consuma che tira in porta, il portiere ribatte e Matteo Panozzo è pronto ad insaccare la rete del definitivo 6 a 2. Da sottolineare la buona prova dei nostri due portieri sicuramente decisivi in più di un’occasione.

Con questa vittoria l’Asiago conquista tre punti molto importanti per la classifica; domenica prossima, quarto incontro casalingo consecutivo per i giallorossi che ospiteranno il Pieve, penultimo in classifica con un solo punto conquistato all’over-time proprio con il Cortina. Speriamo che, dopo la buona prova di oggi, i nostri ragazzi mantengano la giusta concentrazione per riuscire a conquistare altri punti preziosi per la classifica finale. Vi aspettiamo tutti domenica prossima alle 12 e 30 a tifare per i nostri giovani leoni.

Asiago – Cortina 6-2 (1-0, 1-2, 4-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!