DEL: al Mannheim il big match con il Monaco

DEL: al Mannheim il big match con il Monaco

L’Adler strapazza l’EHC Red Bull e mantiene la testa della classifica, +5 sull’Augsburg, che supera il fanalino di coda Straubing. Alla SAP Arena, ai padroni di casa sono sufficienti 40″ per far capire agli avversari come sarebbe finita; infatti pronti via e l’Adler passa subito in vantaggio con Marcus Kink. Gli ospiti tentano una reazione ma sono ancora i ragazzi di Ward ad andare in goal con Matthias Plachta. A metá del secondo drittel Metropolit chiue di fatto il match. Nel terzo periodo arriva anche la quarta rete di Raymond.

Negli altri incontri di giornata, in uno dei tanti derby bavaresi, il Norimberga supera il Wolfsburg. Il Colonia, sempre piú in crisi di risultati, perde di misura contro il Krefeld, goal partita di Adam Courchaine alla fine del secondo tempo. Brutta sconfitta per i Wild Wings di Mair, 1 a 4, sul ghiaccio di Düsseldorf. I campioni in carica dell’Ingolstadt espugnano la O2 World Arena di Berlino. Ai Roosters va l’unico incontro della giornata finito oltre i tempi regolamentari; a farne le spese l’Amburgo ai rigori.

La prossima giornata si giocherà domani 12 Ottobre: Monaco impegnato in casa con l’Augsburg mentre lo Schwenninger ospiterà la capolista Adler. Intanto è stato annunciato il programma del Winter Game che si disputerà il 10 Gennaio alla Esprit Arena di Düsseldorf. A far visita all’EG saranno i vice campioni in carica del Colonia. Dopo una partita tra vecchie glorie dei due team, ed uno show musicale, alle 16.30 sará scodellato il disco per il primo ingaggio.

Risultati Venerdì 10 Ottobre
Kölner Haie – Krefeld Pinguine 0-1
Thomas Sabo Ice Tigers – Grizzly Adams Wolfsburg 6-3
Iserlohn Roosters – Hamburg Freezers 2-1 SO
Eisbären Berlin – ERC Ingolstadt 2-5
Düsseldorfer EG – Schwenninger Wild Wings 4-1
Augsburger Panther – Straubing Tigers 3-1
Adler Mannheim – EHC Red Bull München 4-0

Classifica: Adler Mannheim 24; Augsburger Panther 19; Iserlohn Roosters 17; EHC Red Bull München 16; Thomas Sabo Ice Tigers, Eisbären Berlin, ERC Ingolstadt 15; Krefeld Pinguine 13; Grizzly Adams Wolfsburg, Schwenninger Wild Wings, Düsseldorfer EG 11; Hamburg Freezers 10; Kölner Haie 7; Straubing Tigers 5

Prossima Giornata Domenica 12 Ottobre
Grizzly Adams Wolfsburg – Eisbären Berlin
Düsseldorfer EG – Kölner Haie
EHC Red Bull München – Augsburger Panther
ERC Ingolstadt – Iserlohn Roosters
Straubing Tigers – Hamburg Freezers
Krefeld Pinguine – Thomas Sabo Ice Tigers
Schwenninger Wild Wings – Adler Mannheim

Ultime notizie
error: Content is protected !!